Problema asta di comando trapezio tergicristalli rotto

chrigt

Alfista principiante
29 Novembre 2014
234
99
39
ss
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9jtd
Ciao a tutti......Con questa macchina ne ho una al mese.....Non si finisce mai.....Penso che mi faranno santo dalla pazienza che ho.......Veniamo al punto.....Tra le miriadi di cose che ho da risolvere c'è una new entry.....Mi si è rotto il perno che governa il tergicristallo anteriore sinistro(lato guida).....Il pezzo in questione è in plastica ,stretto all' interno del tubo/asta di movimento del sistema.....Ora......Ho già provato con colla specifica ad alto potere adesivo usata in edilizia(si chiama "kostrufiss" e ci si può legare saldamente di tutto.....Meno che il pezzo incriminato a quanto pare.....[emoji26].......Conoscete una qualche furbata per aggiustare questo pezzo?Mi sapete indicare se il trapezio tergicristalli della alfa gt è compatibile con qualche altro modello alfa?Grazie a tutti
 
Ciao a tutti......Con questa macchina ne ho una al mese.....Non si finisce mai.....Penso che mi faranno santo dalla pazienza che ho.......Veniamo al punto.....Tra le miriadi di cose che ho da risolvere c'è una new entry.....Mi si è rotto il perno che governa il tergicristallo anteriore sinistro(lato guida).....Il pezzo in questione è in plastica ,stretto all' interno del tubo/asta di movimento del sistema.....Ora......Ho già provato con colla specifica ad alto potere adesivo usata in edilizia(si chiama "kostrufiss" e ci si può legare saldamente di tutto.....Meno che il pezzo incriminato a quanto pare.....[emoji26].......Conoscete una qualche furbata per aggiustare questo pezzo?Mi sapete indicare se il trapezio tergicristalli della alfa gt è compatibile con qualche altro modello alfa?Grazie a tutti


Forse con quello della 156 ma non ne sono sicuro.

Vanno confrontati i codici dei motorini.

A questo punto conviene sostituire tutto il meccanismo completo.

Nuovi ai trovano su tuttoautoricambi.it e autozona a circa 70/80 euro

Usato in demolizione a dai 30 ai 50.

Vedi tu.
 
Ciao korm... E come sempre grazie per aver risposto....Ormai siamo in simbiosi))))......Su autozona non l ho trovato.....Me lo linki?L unico che ho trovato e su eBay........Per la modica cifra di 228 euri.....[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao korm... E come sempre grazie per aver risposto....Ormai siamo in simbiosi))))......Su autozona non l ho trovato.....Me lo linki?L unico che ho trovato e su eBay........Per la modica cifra di 228 euri.....[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]


Figurati se posso essere d'aiuto ad un altro Alfista sempre disponibile.

Comunque hai ragione te, su autozona non si trova il comando tergicristallo..

Porca Miseria ero convinto ci fosse perché proprio lo scorso mese ho sostituito tutto il meccanismo di comando sulla mia 156... bascula e motorino...e su questi siti di ricambi li avevano... provo a Cercare ancora nel caso giro vi giro le "soffiate" qui.
 
  • Like
Reactions: chrigt
Grazie korm)))vien da se che ovviamente è impossibile trovare il solo perno in plastica?.......Che domande assurde che faccio[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Camionaro l ho smontato due sabati fa....Se vuoi metto una foto da Google ed evidenzio il pezzo incriminato
 
1488122580486.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente da fare camionaro.......Ho provato anche con colla seria.....