Problema autoradio no nav da 6, 5" MY16

zar Marco

Alfista principiante
8 Marzo 2017
98
40
29
40
Regione
Veneto
Alfa
Motore
niente
Ciao ragazzi, ho una Giulietta 1.6 120 cv da 3 anni e mezzo. Auto stupenda, nessuna magagna finora se non l'autoradio.
Come da titolo ho la 6,5 pollici senza navigatore, ma da una settimana circa si spegne ed accende da sola, con la macchina in moto, oltretutto quando è accesa visualizza solo la schermata iniziale con il logo Alfa Romeo.
Prima di iniziare a cercare una nuova radio, c'è qualche prova che posso fare?
 
Sintomi molto brutti quelli che descrivi. Forse il firmware della radio è andato. Nel caso, senza una precisa diagnosi di Alfa, sarà difficile capire se recuperabile. Si potrebbe provare a sentire il web, che dice.... Cercherei anche sulla radio, se è presente una sorta di RESET meccanico, cosa che nella versione da 5.5 sulla 147 c'era.
Verifica anche se per caso non hai impostato il timer spegnimento a 00 MIN.
 
Ciao ragazzi, ho una Giulietta 1.6 120 cv da 3 anni e mezzo. Auto stupenda, nessuna magagna finora se non l'autoradio.
Come da titolo ho la 6,5 pollici senza navigatore, ma da una settimana circa si spegne ed accende da sola, con la macchina in moto, oltretutto quando è accesa visualizza solo la schermata iniziale con il logo Alfa Romeo.
Prima di iniziare a cercare una nuova radio, c'è qualche prova che posso fare?
La radio connect con schermo da 6.5" ha sempre il navigatore.
Altrimenti non hai schermo da 6.5 pollici, o non hai radio da 6.5" Uconnect.

Direi di verificare per bene questo prima di ogni altra prova.
 
  • Like
Reactions: None
Effettivamente ho sbagliato, è il 5".

Detto ciò non son riuscito a resettarla
 
Io la proverei a smontare, forse c'è un problema ai collegamenti dietro la radio.
Se invece si accende da sola quando ricevi una telefonata e si spenge al termine, è un'altra storia.
 
Hai provato a lasciarla disalimentata per qualche minuto ?
Intendo proprio senza alimentazione estraendo ogni connettore.
E' un tentativo da fare.
 
Scusate la domanda stupida, ma per staccarla devo smontare la plancia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la domanda stupida, ma per staccarla devo smontare la plancia?
Devi smontare la fascia che copre il frontale della plancia.
Occhio che c'è una vite torx che la blocca (si trova sul bordo superiore del cassetto portaoggetti davanti al passeggero), il resto è a pressione.
Tolta quella vedrai le quattro viti che fermano la radio.