Problema autoradio non riceve nessuna stazione.

deky

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2022
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve sono nuovo nel forum. Ho un problema con la mia giulietta del 2012 con autoradio base originale. Praticamente non riceve nessuna stazione radio sia quando faccio la sintonizzazione automatica che manuale. In realtà la cosa stranissima è che se mi sposto di circa 60km funziona perfettamente invece nella mia città o in altre provincie della Sicilia non ne prende neanche una. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho gia effettuato dei reset ma nulla è cambiato. Esiste un modo per fare un hard reset? perchè dopo che faccio il classico reset mi da i canali preimpostati come kisskiss napoli. Grazie
 
Praticamente non riceve nessuna stazione radio sia quando faccio la sintonizzazione automatica che manuale.

In realtà la cosa stranissima è che se mi sposto di circa 60km funziona perfettamente invece nella mia città o in altre provincie della Sicilia non ne prende neanche una.

Il fatto di non ricevere stazioni e spostandoti di 60 Km tutto funziona ipotizzo che possa dipendere da un falso contatto dell'antenna o della radio stessa.
Come dire, magari la temperatura, le vibrazioni etc. ripristinano la corretta efficienza.
Potrebbe essere che nella zona dovi rilevi l'anomalia il segnale irradiato sia debole e la tua radio sorda...

Altra ipotesi (ma non credo) che la tua radio sia DAB e che la zona non sia sevita.
Magari si tratta solo dell'antenna scollegata, tieni presente che le stazioni più potenti entrano anche senza che l'antenna (FM) sia connessa.
Hai provato a sintonizzarti su una stazione AM (Onde medie)?
Se nella zona dove dici di ricevere bene le OM non funzionano è probabile che il difetto sia nell'antenna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È successo anche a me, allo stesso modo. In città funzionava, fuori no. Ho cambiato la base dell’antenna sul tetto ed è tornata a funzionare