- 14 Novembre 2016
- 1,899
- 1,614
- 114
- 34
- Regione
- Lazio
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 T.S. 120cv
- Altre Auto
- Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Buonasera amici, purtroppo mi trovo a scrivere per un problema alla mia 147 (120cv) che ho preso usata, sembrava andasse da dio dopo aver cambiato il cuscinetto ruota (che scrissi nel mio precedente post) però ecco stamani spuntare un nuovo problema, subito il primo indizio si è presentato in prima mattinata appena accesa l' auto si è subito spenta ben due volte, poi sono partito e sembrava tutto apposto, ho pensato fosse il motore freddo però poi facendo una salita di un ponticello in 2' marcia sento che a stento si mantiene acceso e sembra non farcela, poi su strada piana in 3' marcia mi si accende la spia di avaria motore!! Appena aumento velocità il motore sembra andare a 3 e si affoga... niente da fare ho provato anche a spegnere ma si ripresentava.
Dopo lavoro sono corso subito dal meccanico che collegando l' examinator rileva vari problemi ma non riesce a capire se sono nuovi , l'ultimo errore si riferisce al sensore temperatura, però sembra essere tutto apposto spia radiatore non accesa e temperatura nella norma a meta indicatore, mi ha resettato gli errori e ha detto di tornare domani,
Poi tornando a casa la spia avaria motore si è riaccesa e di nuovo motore affogato, domani dovrò ritornare ma vorrei un vostro parere sul problema cosi da consigliarlo anche al meccanico per dovuti controlli, visto la vostra comprovata conoscenza e preparazione.
Grazie e non fatemi preoccupare per la mia "nasona".
Dopo lavoro sono corso subito dal meccanico che collegando l' examinator rileva vari problemi ma non riesce a capire se sono nuovi , l'ultimo errore si riferisce al sensore temperatura, però sembra essere tutto apposto spia radiatore non accesa e temperatura nella norma a meta indicatore, mi ha resettato gli errori e ha detto di tornare domani,
Poi tornando a casa la spia avaria motore si è riaccesa e di nuovo motore affogato, domani dovrò ritornare ma vorrei un vostro parere sul problema cosi da consigliarlo anche al meccanico per dovuti controlli, visto la vostra comprovata conoscenza e preparazione.
Grazie e non fatemi preoccupare per la mia "nasona".