Problema avviamento Giulietta

treb79kevin

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
12
1
4
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Ciao ragazzi. Ho una giulietta 1.6 JTD-M da ormai 6 mesi e fino ad ora ne sono soddisfatto. Fin dai primi giorni, saltuariamente mi capita un inconveniente nell'accensione: giro la chiave, aspetto che si spengono le solite spie della strumentazione e quando provo a girare ulteriormente per l'avviamento, la chiave risulta dura e non gira. Quindi non posso fare altro che tornare indietro, rifare la procedura da capo e tutto funziona correttamente, la macchina si avvia normalmente... Circa un mese fá due mattine nel giro di una settimana, ho avuto un altro problema. Dopo aver aspettato il solito spegnimento delle spie, giro la chiave per l'avviamento e non succede nulla: nessun rumore, nessuna spia che si accende, non succede niente di niente. Ricominciando tutto da capo, tutto funziona correttamente. Da quel momento ho provato ad usare la seconda chiave ed i problemi sono diminuiti: il problema del mancato avviamento non si é ripresentato e il primo problema ( la chiave che non vuole girare) si é presentato solo nei primissimi giorni ( dell'utilizzo della seconda ) e poi tutto funziona correttamente, come non mai... A nessuno di voi é capitato?
 
Due i casi: o la prima chiave è difettosa o hai qualcosa che non va nel blocchetto d'accensione.

Curiositá: macchina nuova o presa usata?

Sul forum sei il primo con questo problema.
 
Presa nuova a gennaio 2014, una delle ultime giulietta non restyling...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ringrazio, ho scritto lo stesso problema su un altra discussione inerente allo stesso problema.
 
Ciao ragazzi. Ho una giulietta 1.6 JTD-M da ormai 6 mesi e fino ad ora ne sono soddisfatto. Fin dai primi giorni, saltuariamente mi capita un inconveniente nell'accensione: giro la chiave, aspetto che si spengono le solite spie della strumentazione e quando provo a girare ulteriormente per l'avviamento, la chiave risulta dura e non gira. Quindi non posso fare altro che tornare indietro, rifare la procedura da capo e tutto funziona correttamente, la macchina si avvia normalmente... Circa un mese fá due mattine nel giro di una settimana, ho avuto un altro problema. Dopo aver aspettato il solito spegnimento delle spie, giro la chiave per l'avviamento e non succede nulla: nessun rumore, nessuna spia che si accende, non succede niente di niente. Ricominciando tutto da capo, tutto funziona correttamente. Da quel momento ho provato ad usare la seconda chiave ed i problemi sono diminuiti: il problema del mancato avviamento non si é ripresentato e il primo problema ( la chiave che non vuole girare) si é presentato solo nei primissimi giorni ( dell'utilizzo della seconda ) e poi tutto funziona correttamente, come non mai... A nessuno di voi é capitato?


Poi hai risolto? Lo fa pure mia. 1,6 jtdm di gennaio 2014. Molto raramente ma lo fa. Una collega stesso problema su mito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho portato la macchina in officina, controllato con l'examiner ma niente. Fatto l'aggiornamento della centralina, ma non siamo per niente ottimistici. Comunque spostati sulla sezione apposita del forum: cerca Mancato avviamento giulietta.
 
Buongiorno a tutti possiedo una Giulietta 2.0 140cv da qualche giorno inserendo la chiave nel quadro, e aspettando che si spengano tutte le spie sento un rumore prolungato della durata di me 5/6 secondi sapete se è normale? Grazie
 
Due i casi: o la prima chiave è difettosa o hai qualcosa che non va nel blocchetto d'accensione.

Curiositá: macchina nuova o presa usata?

Sul forum sei il primo con questo problema.
Ciao ho una Giulietta 2.0 140cv da qualche giorno gironla chiave ma senza avviare il motore e sento come un ronzio fastidioso che dura al massimo 5/6 secondi da premettere che come avvio il motore parte con mezzo giro di chiave... è normale il ronzio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, ho una giulietta2.0140cv da qualche tempo inserendo la chiave ma senza avviare il motore sento come un ronzio che dura 5/6 secondi è normale?
 
X