Problema avviamento motore, non so come mai ma certe volte la mia Panterona perde un po’ più di tempo per avviarsi, qualcuno sa dirmi cosa può essere?

Maurizio Stefano

Alfista principiante
31 Gennaio 2023
6
0
11
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Problema avviamento motore, non so come mai ma certe volte la mia Panterona perde un po’ più di tempo per avviarsi, qualcuno sa dirmi cosa può essere?
 
prima accensione a freddo?
 
prova a fare un doppio ciclo di accensione: chiave, premi e quando ti dice di avviare spegni e poi avvii normalmente
 
prova a fare un doppio ciclo di accensione: chiave, premi e quando ti dice di avviare spegni e poi avvii normalmente
Ma è un problema grave? Tipo del motorino di avviamento? Anche perché se ci sta qualche secondo a partire dopo spara fumo bianco, alcuni lo hanno detto perché pesca il gasolio in una volta, però c’è da dire che la pompa gasolio l’ho fatta revisionare da poco e hanno cambiato tutto, non capisco il problema 😓
 
Ma è un problema grave? Tipo del motorino di avviamento? Anche perché se ci sta qualche secondo a partire dopo spara fumo bianco, alcuni lo hanno detto perché pesca il gasolio in una volta, però c’è da dire che la pompa gasolio l’ho fatta revisionare da poco e hanno cambiato tutto, non capisco il problema 😓


Le candelette le hai mai controllate?

La batteria è efficiente?

;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Le candelette no, la batteria si va bene l’avevo controllata 😓

La difficolta di avviamento a freddo e il temporaneo fumo allo scarico è dovuto quasi sicuramente ad una o più candelette guaste.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ho un’altro problema con i sensori di parcheggio, mi fa il beep e si accende la spia rossa come se fossero inseriti ma poi non mi segnala gli ostacoli quando vado in retromarcia, l’elettrauto mi ha detto che ho un sensore rotto e che ci vuole originale, è vero?oppure posso comprarne anche non originale e magari se riesco cambiarlo tutti e quattro ma lasciando lo stesso impianto originale?