- 31 Gennaio 2023
- 10
- 0
- 11
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDM
Problema avviamento motore, non so come mai ma certe volte la mia Panterona perde un po’ più di tempo per avviarsi, qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Prima solo a freddo e arrancava di più, ora sia a caldo che a freddo anche se arranca di meno![]()
Ma è un problema grave? Tipo del motorino di avviamento? Anche perché se ci sta qualche secondo a partire dopo spara fumo bianco, alcuni lo hanno detto perché pesca il gasolio in una volta, però c’è da dire che la pompa gasolio l’ho fatta revisionare da poco e hanno cambiato tutto, non capisco il problemaprova a fare un doppio ciclo di accensione: chiave, premi e quando ti dice di avviare spegni e poi avvii normalmente
Ma è un problema grave? Tipo del motorino di avviamento? Anche perché se ci sta qualche secondo a partire dopo spara fumo bianco, alcuni lo hanno detto perché pesca il gasolio in una volta, però c’è da dire che la pompa gasolio l’ho fatta revisionare da poco e hanno cambiato tutto, non capisco il problema![]()
Le candelette no, la batteria si va bene l’avevo controllataLe candelette le hai mai controllate?
La batteria è efficiente?
Le candelette no, la batteria si va bene l’avevo controllata![]()
Non me lo fa solo a freddo ma certe volte anche a caldoLa difficolta di avviamento a freddo e il temporaneo fumo allo scarico è dovuto quasi sicuramente ad una o più candelette guaste.