Problema avviamento

Alfa84

Nuovo Alfista
28 Maggio 2011
2
0
1
Na
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti ragazzi o un alfa 146 1.9 JTD e settimana scorsa mi a dato dei problemi,vi spiego...
Mercoledì scorso dopo essere rientrato a casa e aver parcheggiato la macchina,lo ripresa dopo un'ora con una sorpresa,NON PARTIVA!!!provando ad accenderla mi restava accesa la spia CODE e dopo vari avviamenti e partita con la chiave MASTER..appena partita mi sono recato dal mio meccanico che mi a reinserito il codice nella chiave con telecomando..
Credevo di aver risolto,e invece sabato vado a prendere la macchina nel parcheggio e non parte di nuovo però questa volta non mi si accende nessuna spia!!vado dal meccanico che facendo il controllo con il computer trova i seguenti problemi:
-PROBLEMI ALLE CANDELETTE(DA SOSTITUIRE)
-PROBLEMA TEMPERATURA MOTORE
-COD. CHIAVE IN AVARIA

Mi faccio cancellare gli errori dalla centralina e la macchina adesso va senza problemi,pero voglio capire dov'è il problema!!

Premetto che il filtro del gasolio è da cambiare..ma cosa può essere che mi da questo problema?

P.S. QUANDO PROVO AD AVVIARE IL MOTORE SI SENTE CHE GIRA PERO' NON PARTE!!
 
cIAO

Il tuo problema al 90%dovrebbe essere o il sensore di giri o quello di fase.Per essere sicuro al 100% fai un'autodiagnosi....
 
Secondo me invece il problema nasce dal codice della chiave. Quando la centralina non riconosce il codice lo puoi inserire tu con i pedali devi leggere la procedura sul tuo manuale. Comunque per questi tipi di problemi io ti consiglio di andare in ALFA e spiegargli che alfacode non ti funziona bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
X