Giulietta non si avvia dopo distacco batteria

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
676
280
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buonasera. La Mia Giulietta non parte dopo distacco della batteria per un mese. Ho giá staccato altre volte la batteria per periodi simili e non è mai successo nulla. Le altre volte l'auto è partita e dopo aver girato lo sterzo a destra e sinistra fino a fine corsa le spie si spegnevano all'istante. Questa volta invece l'auto non si avvia . L'impulso lo da perfettamente e tutte le luci si accendono normalmente, ma l'auto non si avvia. La batteria ha un anno esatto.
Consigli e suggerimenti?

Devi ricaricarla o sostituirla

- Informazione Pubblicitaria -
Il rumore si sente piano. Però si riesce a sentire.

Allegati

• VID-20240827-WA0019.mp4
    4.7 MB
Si sente l'impulso ma il rumore caratteristico del motorino che gira forse non c'è . Ma potrei sbagliare . Tra poco vedo di fare un video e inviarlo.
Non devi più provare e insistere, potresti danneggiare qualche centralina. È evidente che hai la batteria scarica

Subdolo. Prova con un avvitatore di emergenza oppure con un'altra batteria di supporto tramite cavi. Se dovesse partire è la batteria altrimenti il motorino d'avviamento.

Ma la pompa della benzina la senti ronzare non appena giri la chiave nel blocchetto nella prima fase di accensione del solo quadro??

Subdolo. Prova con un avvitatore di emergenza oppure con un'altra batteria di supporto tramite cavi. Se dovesse partire è la batteria altrimenti il motorino d'avviamento.

Ma la pompa della benzina la senti ronzare non appena giri la chiave nel blocchetto nella prima fase di accensione del solo quadro??
Domani ci faccio più attenzione e provo cmq a farla partire con i cavi.

secondo me la tensione è scesa troppo e il motorino di avviamento non gira abbastanza velocemente per avviare il motore...

in ogni caso fin che non carichi la batteria o la cambi non provare inutilmente

anni fa ero nella stessa situazione con l' auto di mia madre e sfruttai il cortile in leggerissima pendenza per prendere un pò di velocità in folle e poi girare l' avviamento nel mentre innestavo la seconda, l' inerzia del auto ha dato una mano a far girare il motore abbastanza in fretta per accenderlo

però non è una cosa che consiglio di far provare a chiunque...

• Like
Reactions: Rosarioxx
Risolto!!! Auto partita con i cavi.
Tra l'altro non la guidavo da oltre un mese. Ragazzi è un piccolo missile. Soprattutto in D. Spinge come una dannata senza esitazioni. Quasi 200 km orari in quinta marcia poi in sesta ho mollato. Non sarà l'auto più avanzata o tecnologica o performante in circolazione ma è un piccolo missile che al momento non mi sento di cambiare con nessun'altra pari segmento.

• Like
Reactions: kormrider
X