Problema batteria e blocco del servosterzo

in garanzia e così infatti . Hanno detto il giusto
La domanda è: cosa fare se ci si trova da qualche parte lungo la strada, diciamo in un altro paese in cui la garanzia non è valida e non si ha assistenza? Cosa fare allora?
Supponiamo che tu sia andato in Croazia, in Dalmazia, una destinazione turistica molto gettonata.:rolleyes:

La domanda è: cosa fare se ci si trova da qualche parte lungo la strada, diciamo in un altro paese in cui la garanzia non è valida e non si ha assistenza? Cosa fare allora?
Supponiamo che tu sia andato in Croazia, in Dalmazia, una destinazione turistica molto gettonata.:rolleyes:
Garanzia non valida? La garanzia segue la macchina e non dove questa si trova

Personalmente ho avuto un problema di garanzia nel 2018 quando ero in Austria, ho avuto un problema e non era coperto da garanzia, ho dovuto pagare la riparazione presso l'assistenza Alfa Romeo anche se l'auto aveva 1 anno o pagare il trasporto dall'Austria al mio paese per far riparare il difetto in garanzia

La garanzia di fabbrica nell'UE non è la stessa ovunque: in alcuni casi è di 2 anni, in altri di 5 anni, quindi anche questo può variare.

Prima che qualcuno scriva qualcosa che non è vero, dovrebbe informarsi. L'Alfa Romeo non ha una garanzia internazionale, ci sono molti forum in cui le persone hanno acquistato veicoli dagli Stati Uniti e li hanno importati nei paesi dell'UE, veicoli che avevano uno o due anni, ma quei modelli non sono coperti dalla garanzia ;)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente ho avuto un problema di garanzia nel 2018 quando ero in Austria, ho avuto un problema e non era coperto da garanzia, ho dovuto pagare la riparazione presso l'assistenza Alfa Romeo anche se l'auto aveva 1 anno o pagare il trasporto dall'Austria al mio paese per far riparare il difetto in garanzia

Prima che qualcuno scriva qualcosa che non è vero, dovrebbe informarsi. L'Alfa Romeo non ha una garanzia internazionale, ci sono molti forum in cui le persone hanno acquistato veicoli dagli Stati Uniti e li hanno importati nei paesi dell'UE, veicoli che avevano uno o due anni, ma quei modelli non sono coperti dalla garanzia ;)
Vabbè.....è come dici tu; tanto è totalmente inutile confrontarsi con te.
Lo era con le mappe e lo è adesso anche con questa ennesima vicenda
Inizio a capire molte cose sui tuoi racconti e sulla tua preparazione in materia contrattuale
Qui dentro chi si deve informare meglio su come funziona il principio della garanzia (che non c'entra nulla con la "presa assistenza" della vettura) sei tu
Buona serata

La garanzia di due anni è dovuta , ci sono leggi europee

Cosa ben diversa se hai un problema , non coperto da garanzia (ad esempio rompi un paraurti per danno ) e se sei in un paese con una minor capillarità della rete di assistenza alfa ….. certo può essere più difficile trovare vicino a sé in officina autorizzata

Ma a quel punto la domanda da porsi è : se mi trovo in una zona geograficamente più coperta da altri marchi , la scelta più sensata è virare su quei marchi

Altrimenti è come pretendere in Italia di avere un pick up f150 Ford e pretendere di trovare in 24 h ricambi !!!

• Like
Reactions: Louis 63
Diciamo che il ragazzo è stato buono, aveva capito le mie intenzioni :)
Stai parlando del "ragazzo" dell'officina Alfa dove è ricoverata la tua vettura?
Rimane il fatto che ti consiglio per il futuro di non operare in questa maniera

Ultima modifica:
La garanzia di due anni è dovuta , ci sono leggi europee

Cosa ben diversa se hai un problema , non coperto da garanzia (ad esempio rompi un paraurti per danno ) e se sei in un paese con una minor capillarità della rete di assistenza alfa ….. certo può essere più difficile trovare vicino a sé in officina autorizzata

Ma a quel punto la domanda da porsi è : se mi trovo in una zona geograficamente più coperta da altri marchi , la scelta più sensata è virare su quei marchi

Altrimenti è come pretendere in Italia di avere un pick up f150 Ford e pretendere di trovare in 24 h ricambi !!!
Hai mai avuto un guasto alla tua Alfa Romeo fuori dall'Italia?
In tal caso, indica dove e come hai risolto la questione della copertura della garanzia.
La mia garanzia per la Giulia non era valida in Austria

La Ford non mi interessa, sto ancora aspettando che sostituiscano il clacson per i pedoni, più di 3 settimane. (avviso acustico pedonale non disponibile)
Hanno aggiornato il software due volte, ma il problema non è stato risolto. Alla fine, la quarta volta che mi sono recato all'officina per lo stesso problema, hanno aspettato 72 ore affinché l'Alfa Romeo approvasse l'ordine di un nuovo pezzo.

Ultima modifica:
In tal caso, indica dove e come hai risolto la questione della copertura della garanzia.

La Ford non mi interessa, sto ancora aspettando che sostituiscano il clacson per i pedoni, più di 3 settimane. (avviso acustico pedonale non disponibile)
Hanno aggiornato il software due volte, ma il problema non è stato risolto. Alla fine, la quarta volta che mi sono recato all'officina per lo stesso problema, hanno aspettato 72 ore affinché l'Alfa Romeo approvasse l'ordine di un nuovo pezzo.

Quindi possiamo dedurne che i tuoi problemi non si risolvono, nel 95% dei casi, solo per colpa dell'assistenza. Ma sono problemi (alle vetture) che hanno, chi più chi meno, tutti quanti.
Quello dove tu sei carente in modo incredibile è l'assistenza e nemmno tanto le vetture in se e per se !!!
Spiace per la tua situazione, ma in effetti il tuo è un continuo lamentarti per cose che non dipendono dalle vetture stesse ma, appunto, dall'assistenza del marchio.
Ora anche Ford...
Ho come l'impressione che, tolta Volvo, tu non abbia scampo ...

No, mai avuto problemi

All estero in Croazia ebbe un problema un mio amico con un camper su base ducato, andò in un officina Fiat e tutto risolto in 2 ore ( mi pare fosse il tubo mal fissato di una presa d aria che mandava allarme al debimetro)

Se abitassi all estero , è ovvio che farei altre valutazioni

Se sei in Francia , sicuramente troverai più capillarità della rete dei marchi francesi , in Germania se sei in Baviera , con bmw trovi di tutto
….Mi sembra talmente ovvio …
Fa parte dei fattori quando si sceglie un auto
Chi non ci pensa sbaglia

• Like
Reactions: Louis 63
X