Problema cambio automatico alfa 159

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da Manulecce, 18 Marzo 2019.

1. Salve a tutti la mia alfa 159 2.4 jtd 20v cambio automatico ultimamente mi Sta dando un piccolo problema di marcia. Vi spiego Ho rilevato un problema: soprattutto a caldo è come se ci fosse un buco tra la seconda e la terza; il motore va su di giri, la terza non si inserisce subito e quando entra da uno strappone.. qualcuno può aiutarmi ?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    147 jtdM progression 120 cv 2007 - problema blocco ruota anteriore Aree tecniche e informative 30 Novembre 2019
    Problema autoradio Aree tecniche e informative 27 Giugno 2019
    Problema al cambio 159 diesel Aree tecniche e informative 13 Marzo 2019

3. Questi sintomi sono il cambio che sta andando quanti km hai? 200... puoi provare a sostituire olio ma al 90 % non si risolve e costa abbastanza.. oppure smonti il cambio e lo fai revisionare, oppure ne trovi uno usato e metti quello... ultima ipotesi e cambiare auto... purtroppo i cambi automatico come riparazioni e costi sono molto elevati e superano il valore del auto se un po’ datata...

4. Ha 180 mila km. Me e strano perché non è sempre che lo fa

5. Si incanteranno ogni tanto le valvole di comando hai mai cambiato olio? Prova a fare un lavaggio e mettere olio nuovo non hai ancora così tanti km da avere il cambio usuratissimo

6. Dovrebbe risolversi così o andare meglio..fatti fare dei preventivi e sentì qualcuno esperto in cambi automatico...

7. Scusa se te lo chiedo, che tipologia di cambio automatico hai?

8. La macchina lo presa di occasione e credo che mai anno cambiato olio al cambio

9. Un cambio automatico ma posso anche cambiarlo io con il sequenziale

10. È un selespeed?

11. No il Maccanico mi a detto di no.. potrebbe anche trattarsi della centralina visto che ce ne una apposta per il cambio