Problema Cambio automatico che si resetta

michelangelo78

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2025
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve a tutti. È da qualche mese che sto avendo problemi con il cambio automatico della mia Giulietta. Mi sta capitando sempre più spesso che all'accensione non si inserisce la retromarcia ma va solo con D2, a volte neanche quella. Spengo l'auto, la chiudo e la riapro e il cambio funziona di nuovo. Cosa può essere? In zona non ci sono meccanici che si occupano di cambi automatici. A qualcun altro è capitato?

La batteria in che condizioni è?

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe esserci qualche problema sulla pressione del impianto idraulico che inserisce le marce o le frizioni che non staccano bene… se non c’è nessuno in zona che fa cambi prova a sentire nella concessionaria più vicina

Il fatto che ti dia direttamente la seconda, escludendo prima, retromarcia e probabilmente le altre dispari....significa che va in modalita protezione/recovery solo marce pari. Ed il problema è intermittente ora, ma potrebbe diventare poi sempre più frequente.

Potresti risolvere con un nuovo kit frizione ed attuatori (li vendono insieme)....a me (che avevo il tuo problema) in più officine alfa dissero che sarebbe stato necessario sostituire tutta la meccatronica. Devi portarla urgentemente da qualcuno di capace (e magari non temporeggiare visto che ora il problema è intermittente e ti permette di marciare).

Quanti km ha sul groppone la tua Giulietta?

La batteria in che
ciao, ti segnala
Il fatto che ti dia direttamente la seconda, escludendo prima, retromarcia e probabilmente le altre dispari....significa che va in modalita protezione/recovery solo marce pari. Ed il problema è intermittente ora, ma potrebbe diventare poi sempre più frequente.