problema cambio Giulietta 1.6 jtm 105 cv del 2013

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da DaniAR, 4 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. buongiorno a tutti, ho un problema al cambio della mia giulietta. Ha iniziato con un impuntamento nell'innesto della 3, ora l'innesto è molto contrastato per la 1 e la 2, la 5 a volte gratta. Al minimo, soprattutto a freddo, avverto scossoni al motore che spariscono aumentando i giri (volano??) Il meccanico ha sostituito l'olio del cambio ma la situazione è migliorata di pochissimo. Dice che bisogna aprire il cambio….
    Siccome ha 153.000 km sono molto in dubbio se valga la pena affrontare un intervento così costoso… Potrebbe essere il volano che influisce sul cambio? A qualcuno è capitato un problema analogo?
    grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
    Problema cambio automatico TCT Giulietta 1.4 Cambio - Frizione 8 Giugno 2018
    Problema TCT giulietta veloce 1750 Cambio - Frizione 13 Gennaio 2018

  3. Frizione consumata e volano rotto.

    Lolio del cambio va sostituito
    Ogni 80.000km
     
  4. Prova a farla provare a qualche altro meccanico e sentì che ti dice probabilmente come ti è stato suggerito e il volano e la frizione da fare... anche se i km non sono tanti una frizione se ben usata fa più di 200 mila km
     
  5. ciao, il meccanico ha sostituito il volano bimassa (era bloccato) e già che c'era la frizione. Il problema al cambio è risolto. Ora però non funziona uno stop ed una luce di posizione posteriore (lato dx sul portellone) e quando premo il freno si sente un fischio di natura elettrica provenire dalla plancia!!
    E dire che ero così contento della mia Giulietta….