Problema cambio Junior 1.2 136cv

Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.

Ripeto, io non sono pagato da Stellantis ma mi baso sui numeri e sui fatti. Su 50.000 Junior prodotte non si trovano 500 casi e su 600.000 motori eDCT all’anno prodotti le percentuali calano drasticamente. Questi sono numeri, non opinioni.
Non hanno importanza i casi che non sono pochi........ Ma il problema è che perdurano e non risolvono.
Che tu non sia alle dipendenze di stellantis può essere.. ma di sicuro non sai cosa è alfa romeo se continui a controbattere su peugeotalfa

Ultima modifica da un moderatore:
Che tu non sia alle dipendenze di stellantis può essere.. ma di sicuro non sai cosa è alfa romeo se continui a controbattere su peugeotalfa
Forse tu non conosci Alfa Romeo, io anche se non sono d’accordo con la politica di Stellantis, mi baso sui numeri per esprimere i concetti.

Ultima modifica:
Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.

Non hanno importanza i casi che non sono pochi........ Ma il problema è che perdurano e non risolvono.
Ripeto, io non sono pagato da Stellantis ma mi baso sui numeri e sui fatti. Su 50.000 Junior prodotte non si trovano 500 casi e su 600.000 motori eDCT all’anno prodotti le percentuali calano drasticamente. Questi sono numeri, non opinioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua

basta con questa storia dei "numeri e fatti" perché i numeri te li stai inventando tu.
Tu NON hai accesso ai dati reali di Stellantis. Non sai quanti reclami ci sono stati, quanti interventi in garanzia, quanti clienti hanno avuto problemi. Stai tirando fuori percentuali dal nulla e le spacci per verità assoluta. Dire "su 50.000 Junior non ci sono 500 casi" è una tua supposizione, non un dato di fatto.
E poi questa tattica patetica di insinuare che chi segnala problemi sia un polemico- è la classica mossa di chi non ha argomenti. Io i problemi li ho visti, li hanno segnalati decine di proprietari, sono documentati su forum, social, associazioni consumatori. Ma secondo te sono tutti polemici?
Vieni a dirmi che io "non conosco le macchine"? Ho avuto Alfetta 1800, Sprint Quadrifoglio Verde Alfasud e diverse altre( che probabilmente conosci tramite YouTube)Ho vissuto Alfa Romeo quando era veramente Alfa Romeo, non questa cosa che si chiama Stellantis e sforna prodotti con problemi di elettronica e cambi che vanno in protezione.Cloni una dell'altra.
I problemi della Junior e dell'eDCT esistono e sono reali. Punto. Che ti piaccia o no. Che tu voglia negarli o no. Sono lì, nero su bianco, nelle testimonianze di chi li ha subiti.
Se la tua auto va bene e che auto hai? beato te. Ma non venire a negare la realtà di centinaia di altri proprietari solo perché non si adatta alla tua narrativa.
E la prossima volta che vuoi accusare qualcuno di essere polemico, guardati allo specchio: chi difende a spada tratta un costruttore che ha problemi evidenti, quello sì che sembra avere un interesse nascosto, e forse forse dipendente e '.

Io non accuso nessuno, non ti ho dato del polemico e non nego i problemi. Ne ho evidenziati anch’io nel forum e non sono certo contento. Conosco Alfa ma se è cambiata che posso farci? Per questo motivo dopo Alfetta GT, Alfa 90 e 1750 ho guidato Lancia Thema e poi solo tedesche per tanti anni. Ora ho acquistato Junior perché mi piace la linea ed è comoda. Punto. I numeri comunque sono in letteratura, anche in questo sito, non c’è bisogno di entrare nei dati di Stellantis.

Io non accuso nessuno, non ti ho dato del polemico e non nego i problemi. Ne ho evidenziati anch’io nel forum e non sono certo contento. Conosco Alfa ma se è cambiata che posso farci? Per questo motivo dopo Alfetta GT, Alfa 90 e 1750 ho guidato Lancia Thema e poi solo tedesche per tanti anni. Ora ho acquistato Junior perché mi piace la linea ed è comoda. Punto. I numeri comunque sono in letteratura, anche in questo sito, non c’è bisogno di entrare nei dati di Stellantis.
Un controsenso inenarrabile🤣🤣🤣🤣🤣 proprio adesso che hanno sfornato sto cesso sarebbe stato il momento migliore per rimanere con le tedesche.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Credo che continuare sia sterile, abbiamo una visione diversa.
Concordo,
hai la tua visione di come dovrebbe comportarsi un concessionario. Io ho i fatti: sono coinvolto direttamente, conosco la realtà di quelle auto, e so che il concessionario ha ragione quando parla di criticità su certi modelli Peugeot e Alfa.

Un professionista vero non è quello che ti dice sempre ciò che vuoi sentire - è quello che ti dice la verità basata sull'esperienza concreta, anche quando questa verità non è comoda. E questo è esattamente quello che ha fatto il concessionario.

I fatti sono tangibili, le opinioni su cosa sia "professionale" restano visioni personali.
Dire la verità è ormai sempre più difficile, apprezzo ciò e quello che dice il tuo amico meccanico (sicuramente ci sei in confidenza) ecco perchè ti ha parlato in quel modo.

Ultima modifica: