Problema cambio M32 (di nuovo)

Ame-deo11

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2020
13
7
4
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 16v
Ciao a Tutti.
Ho una 1.4 16V del 2009, con il "classico" o meglio merdoXo cambio M32 made in FIAT.
ora dopo aver rifatto i cuscinetti (teflon) ad 89000km, a 180'000 è di nuovo da rifare.
Il mio problema è che essendo già stato già revisionato tempo fa, e avendo lavorato nuovamente con questo problema, potrebbe aver fatto perdere parte della cementificazione delle varie parti oltre che aver consumato le sedi, e quindi la sostituzione dei soli cuscinetti potrebbe risolvere solo in parte i problemi (ma non i fruscii alle alte velocità ed inoltre essendo un problema congenito di questo cambio e del cuscinetto primario che trascina con sè anche tutti gli altri, è solo questione di tempo perchè si ripresenti).
Sò che questo cambio è stato sostituito nel 2010 (dal c635 mi pare di ricordare), ho chiesto in alfa e per quello modificato e revisionato, mi chiedono 2000 euro+ iva, mentre per uno nuovo la bellezza di 4000+iva.. (con quel prezzo compro una mito intera).
A questo punto, c'è qualcuno di voi che ha il numero/codice del cambio modificato, per poterlo cercare online??
Grazie mille

Ultima modifica:

Ame-deo11

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2020
13
7
4
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 16v
Ciao a Tutti.
Ho una 1.4 16V del 2009, con il "classico" o meglio merdoXo cambio M32 made in FIAT.
ora dopo aver rifatto i cuscinetti (teflon) ad 89000km, a 180'000 è di nuovo da rifare.
Il mio problema è che essendo già stato già revisionato tempo fa, e avendo lavorato nuovamente con questo problema, potrebbe aver fatto perdere parte della cementificazione delle varie parti oltre che aver consumato le sedi, e quindi la sostituzione dei soli cuscinetti potrebbe risolvere solo in parte i problemi (ma non i fruscii alle alte velocità ed inoltre essendo un problema congenito di questo cambio e del cuscinetto primario che trascina con sè anche tutti gli altri, è solo questione di tempo perchè si ripresenti).
Sò che questo cambio è stato sostituito nel 2010 (dal c635 mi pare di ricordare), ho chiesto in alfa e per quello modificato e revisionato, mi chiedono 2000 euro+ iva, mentre per uno nuovo la bellezza di 4000+iva.. (con quel prezzo compro una mito intera).
A questo punto, c'è qualcuno di voi che ha il numero/codice del cambio modificato, per poterlo cercare online??
Grazie mille
ho risolto.si può chiudere

giovox1975

Nuovo Alfista
30 Aprile 2021
5
2
4
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
ho lo stesso problema
per correttezza di informazioni il cambio m32 è OPEL...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,596
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Dovete contattare o recarvi (con la mascherina naturalmente) presso un magazzino ricambi fiat con libretto di circolazione alla mano e chiedere il codice del cambio che vi interessa.

Questa è l'unica. Perché se aspettate che qualcuno vi risponda qui sul forum arriva natale del 2000settordici

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente