Problema Cambio Mito 1.6

ValentinoMT

Nuovo Alfista
25 Marzo 2025
4
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta al mio quesito ma ha alimentato ulteriori dubbi..
Ho acquistato l'auto circa 6 mesi fa usata e da buona prassi ho fatto cambiare i vari olii..
Il meccanico dice di aver usato per il cambio l'olio Bardahl MTF 75w90.
Ad oggi noto impuntamenti marce, però quando uso l'auto di sera questi impuntamenti sono quasi dimezzati rispetto al giorno, da qui il dubbio non è che ci voglia il 75w80? Sul sito Bardahl sono presenti entrambe le gradazioni

Inoltre aggiungo che ho provato a vedere se fosse la frizione in 1 e col freno a mano tirato riesce tranquillamente a tirare l'auto senza slittare

Ho chiesto al meccanico prima mi dice che è un difetto comune dei sincronizzatori poi mi dice che possono essere gli ingranaggi consumati infine che la pompa frizione non riesce a staccare bene...
Alimentando ulteriormente i miei dubbi e preoccupazioni
Spero in una vostra mano d'aiuto per quanto possibile

Vuoi levarti il dubbio? Rifai il cambio dell'olio e non stare appresso alle baggianate che ti racconta il meccanico. Quell'olio lì è una manna e non esistono impuntamenti per cui o ne avrà messo poco o non ce l'avrà messo per niente. Esegui il cambio dell'olio per conto tuo in garage tanto è di una semplicità disarmante.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vuoi levarti il dubbio? Rifai il cambio dell'olio e non stare appresso alle baggianate che ti racconta il meccanico. Quell'olio lì è una manna e non esistono impuntamenti per cui o ne avrà messo poco o non ce l'avrà messo per niente. Esegui il cambio dell'olio per conto tuo in garage tanto è di una semplicità disarmante.
Sempre 75w90 o 75w80?

Al posto dell'olio originale prendi questo castrol qui con additivo bardahl. Nel cambio ci devi caricare dentro 2.3 litri più un tubetto sano di additivo. Il cambio montato sul multijet ha il tappo di carico dall'alto ci si arriva da sotto la vaschetta dell'olio dei freni.

1000043065.webp

• Mi piace
Reazioni: ValentinoMT
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto