Ciao, di recente mi è capitato un problema al cambio automatico della mia Giulietta 1.6 mjt 120 cv,il problema è legato al fatto che in maniera randomica non mi entrano le marce all’avvio della macchina. L’ho portata immediatamente dal meccanico appena successo il fatto ed in effetti facendo un analisi al cambio, aveva notato che in centralina erano stati registrati 2 errori proprio relativi al mancato inserimento delle marce. Ha notato poi che l’olio del cambio stava sotto il minimo e questo gli ha lasciato pensare ad una perdita, mi ha rabboccato quindi l’olio per vedere se effettivamente dopo un po’ di utilizzo il livello scendeva nuovamente, ma non è stato così (non so come sia stato possibile che avevo l’olio al minimo senza effettivamente avere una perdita) ed il problema continuava a verificarsi sempre in maniera randomica. Ogni volta che però gli portavo la macchina, faceva le sue analisi al cambio al motore alla centralina e tutto sembrava essere ok non ha trovato nulla di strano mi ha detto solo di fare attenzione al rumore di attivazione della pompa del cambio ogni qual volta accendevo la macchina. Ho notato comunque che quando il problema mi si presenta la pompa sembra avviarsi correttamente e per far reinserire le marce, l’unica cosa che faccio è scendere dalla macchina, chiuderla, riaprirla e riprovare e già dopo il primo tentativo mi reinserisce le marce senza problema. Non so più cosa pensare non so se può essere la frizione ma ha solo 80 mila km. Vi è mai capitata una cosa simile ? Grazie in anticipo