Problema "chiave non presente"

Anche io credevo che nel braciolo ci fosse un lettore di "prossimità" ma ho verificato che togliendo le batterie dalla chiave non è possibile avviare l'auto, nemmeno appoggiando la chiave nel bracciolo.
L'elettronica della chiave deve comunque dialogare in maniera attiva con il sensore dentro al bracciolo.
Ah si? Questo non lo sapevo. Spiegherebbe perché quando mi si congela non da segni di vita per qualche minuto neanche se appoggiata li. Evidentemente deve avere comunque un minimo di risposta anche dalla chiave...
 
Strano che ti dia problemi anche se la metti nel bracciolo...non hai una chiave di riserva da provare?
ps. @VURT quella del profilo è la foto degli interni della tua giulia ? come fai a tenerli puliti? 😅
Si, sono gli interni della mia Giulia 😊 ho due coprisedili nel baule in caso di necessità, oltre a questo cerco di stare molto attento
 
  • Like
Reactions: Arom88
quindi conviene viaggiare con una pila di scorta se si va lontano da casa :D
Senz'altro
Salve a tutti. Son due giorni che appena provo ad accendere l'auto mi dice chiave elettronica non pesente o roba del genere. Ma le pile le ho cambiate 2 anni fa mi sembra e la macchina la uso poco. Ho messo la chiave dentro il bracciolo ma anche li rompeva le balle.
Oppure una volta accesa mi è comparso chiave non presente e a iniziato a fare un avviso sonoro diverso dal solito
ora ho aperto il telecomendo ,tolto la pila e misurata...segns 2,97...dovrebbe andare bene no?
che diavolo può essere successo?
A me capita a volte quando entra mia moglie ad auto già in moto: la sua chiave renault probabilmente interferisce. Spengi-riaccedi si riaggancia
 
Salve a tutti. Son due giorni che appena provo ad accendere l'auto mi dice chiave elettronica non pesente o roba del genere. Ma le pile le ho cambiate 2 anni fa mi sembra e la macchina la uso poco. Ho messo la chiave dentro il bracciolo ma anche li rompeva le balle.
Oppure una volta accesa mi è comparso chiave non presente e a iniziato a fare un avviso sonoro diverso dal solito
ora ho aperto il telecomendo ,tolto la pila e misurata...segns 2,97...dovrebbe andare bene no?
che diavolo può essere successo?
2,97V vuol dire che è scarica, cambiala e risolvi. Usa batterie di qualità, quando sono nuove devono segnare circa 3,3V.
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
2,97V vuol dire che è scarica, cambiala e risolvi. Usa batterie di qualità, quando sono nuove devono segnare circa 3,3V.
oggi ho ripreso la macchina. per fare una prova avevo aperto il telecomando e mosso un po la pila. per ora non ha fatto nessunissimo problema.
Ovvio che ora la sostituisco,ma era per capire
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vi aggiorno. Il telecomando ha rifatto versi strani= cambiata la pila e ora pare tutto ok. Mai mi è apparso i lmessaggio batteria chiave scarica