Buongiorno, ho un problema con il clima di una Giulietta del 2010.
Ho l'aria condizionata che arriva "fresca" e non fredda, specialmente quando l'auto è ferma. Quando è in movimento in autostrada la situazione migliora, mentre la sera quando all'esterno c'è più fresco, diciamo che funziona in maniera accettabile.
Preciso che abito in Sicilia quindi si parla di temperature estive di 30-35 gradi e che parliamo del clima automatico bi-zona.
Un primo problema era il miscelatore guasto che dunque mescolava aria fredda ed aria calda. Questo problema è stato risolto per il periodo estivo facendo in modo che non entri più l'acqua del radiatore nel miscelatore, staccando fisicamente i due tubi.
Facendo questo, si è passati da aria tiepida ad aria fresca, ma non fredda.
Ovviamente è già stata caricata l'aria condizionata ad inizio estate Ed è stato verificato che non ci siano perdite.
Il condizionatore non stacca durante il funzionamento con la macchina ferma perché, quando accendo il.pulsante AC, si sente il "clack" e non si sente più staccare (anche per 15 minuti coninui) fin quando non sono io a spegnere il condizionatore dal pulsante.
La ventola gira sempre con la seconda velocità quando AC è acceso e la macchina è ferma, senza mai fermarsi (parliamo di una temperatura esterna di 30-35 gradi sotto il sole). Si ferma solo quando io stacco L'AC dal pulsante
Ho pulito tutti i radiatori con l'aria del compressore. Anche questo ha migliorato leggermente la situazione ma non ha risolto il problema.
Mi sono accorto che il tubo del gas dell'aria condizionata che dovrebbe essere ghiacciato in realtà è fresco. Ho visto in una renegade che invece questo tubo è proprio freddissimo.
Quale potrebbe essere il.problema? Tre officine diverse non hanno saputo darmi la soluzione. La cosa assurda è che da fermo l'aria arriva fresca, in autostrada arriva quasi fredda, la sera in autostrada è fredda (non cone dovrebbe essere accettabile).
Ringrazio tutti per l'aiuto
Ho l'aria condizionata che arriva "fresca" e non fredda, specialmente quando l'auto è ferma. Quando è in movimento in autostrada la situazione migliora, mentre la sera quando all'esterno c'è più fresco, diciamo che funziona in maniera accettabile.
Preciso che abito in Sicilia quindi si parla di temperature estive di 30-35 gradi e che parliamo del clima automatico bi-zona.
Un primo problema era il miscelatore guasto che dunque mescolava aria fredda ed aria calda. Questo problema è stato risolto per il periodo estivo facendo in modo che non entri più l'acqua del radiatore nel miscelatore, staccando fisicamente i due tubi.
Facendo questo, si è passati da aria tiepida ad aria fresca, ma non fredda.
Ovviamente è già stata caricata l'aria condizionata ad inizio estate Ed è stato verificato che non ci siano perdite.
Il condizionatore non stacca durante il funzionamento con la macchina ferma perché, quando accendo il.pulsante AC, si sente il "clack" e non si sente più staccare (anche per 15 minuti coninui) fin quando non sono io a spegnere il condizionatore dal pulsante.
La ventola gira sempre con la seconda velocità quando AC è acceso e la macchina è ferma, senza mai fermarsi (parliamo di una temperatura esterna di 30-35 gradi sotto il sole). Si ferma solo quando io stacco L'AC dal pulsante
Ho pulito tutti i radiatori con l'aria del compressore. Anche questo ha migliorato leggermente la situazione ma non ha risolto il problema.
Mi sono accorto che il tubo del gas dell'aria condizionata che dovrebbe essere ghiacciato in realtà è fresco. Ho visto in una renegade che invece questo tubo è proprio freddissimo.
Quale potrebbe essere il.problema? Tre officine diverse non hanno saputo darmi la soluzione. La cosa assurda è che da fermo l'aria arriva fresca, in autostrada arriva quasi fredda, la sera in autostrada è fredda (non cone dovrebbe essere accettabile).
Ringrazio tutti per l'aiuto