Problema Climatizzatore

Se fosse cosi semplice comprendere tutto da un video sarei un mago.

Si cerca di capire se il rumore proviene zona motore?
O zona abitacolo ?

Perché dite di avere lo stesso rumore, ma vi spiegate in modo diverso.
E si parla di valvola espansione .?
Quindi cosa dovrei capire ?
 
E' difficile comunque comprendere da dove arriva. Personalmente credo arrivi dall'abitacolo in quanto non sento rumori strani nel cofano.
In quanto alla valvola di espansione io che ne sò? E' un'ipotesi partorita dall'officina di Tony.

Io mi riferivo al fatto che, dal momento in cui affermi di avere il mio stesso rumore, mi è sembrato un pò strano che chiedessi da dove arrivasse. Comunque ribadisco, non credo arrivi dal cofano.
Sembra una risonanza che si ripercuote nell'abitacolo ma da dove arrivi è impossibile capirlo, almeno per me che faccio tutto un altro lavoro.
 
Quando senti il rumore hai provato fermarti e ascoltare se proviene dal cofano motore?
 
si ma ti ripeto, è impossibile percepirlo visto che c'è il rumore del motore che lo copre. Comunque ribadisco che non mi sembra arrivi dal cofano. Ma tanto se arrivasse dall'abitacolo a parte la ventola li non c'è, e non mi sembra un rumore di ventola.
 
Ragazzi, ho riprovato la macchina, vi confermo senza AUTO il rumore è molto di meno e quando lo si avverte dura veramente molto meno. Si è innescato un momento quando ho cambiato temperatura , a questo punto comincio a pensare che sia qualcosa che con AUTO si innesca più spesso perché forse la funziona AUTO modula qualcosa in continuo.
 
ti ripeto la mia ipotesi. impostando auto il clima lavora di più che in manuale, in quanto cerca di far raggiungere il prima possibile la temperatura impostata. Difatti il rumore dopo un pò sparisce e si presenta sempre meno.
Inoltre fai attenzione, quando disattivi l'automatico, in automatico (perdonami il gioco di parole) si disattiva anche il clima. Fai caso alla lucetta "AC", quando è spenta è spento anche il clima. Non vorrei che, disattivando AUTO, non ti accorgi di avere in realtà disattivato anche il clima. In questo caso mi sembra evidente che il rumore sparisca.
In ogni caso, mettendo il clima in manuale, il compressore lavora in relazione alla velocità della ventola.
Anche perché il clima automatico non è altro che un processore che regola la potenza del compressore in relazione ai dati ricevuti dai sensori. Non avrebbe senso che un processore faccia rumore, è semplicemente un microchip.
 
Ti assicuro che AC è acceso, sento il compressore attaccare , cmq modula anche la velocità della ventola in base alla temp che imposto... e fa meno rumore.
 
perché dal momento in cui giri la manopola della temperatura lui in automatico riaccende l'automatico. E' normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora non è normale. Io dal momento in cui muovo la temperatura mi si riaccende l'automatico, perché la temperatura viene gestita solo dall'automatico. Infatti se disattivi l'auto, la temperatura non è più gestita dal computer ma in maniera manuale, quindi solo con la manopola della ventola. Ma se giro la manopola della temperatura io vado direttamente in auto. controlla meglio...