Problema climatizzatore manuale

lightx

Alfista principiante
30 Ottobre 2017
29
37
15
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140hp
Buongiorno ragazzi, è da ieri pomeriggio che mi succede sta cosa, in pratica accendo il clima in macchina, e l'aria i primi 5 minuti esce leggermente fresca, dopo però dal mio lato esce rovente e dal lato passeggero, avvolte continua a uscire fresca, e invece molte volte esce calda, stamattina ho fatto la ricarica del clima e niente, non ho risolto nulla, mi diceva il meccanico che potrebbero essere gli sportellini sinistri della stufa che si sono bloccati, ma avendo il clima manuale quindi non essendo bizona, non dovrebbe avere un solo motorino per tutta la macchina?
Ragazzi aiutatemi pero favore, anche perché venerdì dovrei partire in vacanza e con 44 gradi sarebbe comodo il clima 😂😂
 
Prova a staccare il negativo della batteria per una decina di muniti. Poi la riattacchi e aspetti altri 15 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore e il clima per controllare se funziona
 
Grazie mille, purtroppo prova già fatta eh non funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anche notato che il compressore attacca all'accensione dell'auto ma dopo un pochino se premo il pulsante per spegnerlo e riaccenderlo non attacca più