Problema climatizzatore sensore temperatura

zuly87

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2016
28
10
4
33
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2200 180CV AT8 Q4 Super
Buongiorno a tutti,
giulia 180cv at8 q4 dicembre 2017
ho un problema che per il momento neanche l'officina è riuscita a risolvere nonostante l'aggiornamento della centralina del climatizzatore(richiamo del novembre 2017 che non mi avevano fatto quando me l'hanno venduta).
-I'aria condizionata funziona correttamente,sia impostata su auto che in manuale, per circa 20-30 minuti di utlizzo della macchina.
-dopodichè a qualsiasi temperatura impostata (20-22-24-26 ecc....) pompa aria fredda al max della potenza dalle bocchette centrali e l'unico modo di fermarla è spegnere le ventole o spegnere la macchina (questo problema si presenta sia se all'esterno fa molto freddo sia se fa caldo)
-quando da il problema (quindi dopo i famosi 20-30 min) l'unico modo per fare uscire aria calda è impostarla su HI
Avete esperienze di casi simili? può essere che dopo 20 minuti di perfetto utilizzo il sensore di temperatura vada in tilt o il problema è nella centralina che gestisce il tutto?

Grazie
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente