Problema climatizzatore zona sinistra

michele_francia

Alfista principiante
9 Gennaio 2018
67
45
29
47
Parma
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Benzina 200CV
Altre Auto
Bravo 1.4T-jet sport
Ciao a tutti, ho un problema strano al climatizzatore della mia Giulia, in questo periodo freddo mi sono accorto che la parte sinistra scalda poco, o molto poco, rispetto alla parte destra. Inoltre la parte sinistra ha un flusso di aria minore.
Me ne sono accorto perché fa fatica a disappannare il vetro alla mattina e a scaldare l'abitacolo, per sentire un po di aria calda devo mettere su HI e così un briciolo di caldo salta fuori, mentre dal lato destro non dico che quasi scotta l'aria, ma è molto calda, o si scalda prima che a sinistra. La stessa cosa se cambio il flusso d'aria nelle bocchette frontali o in basso.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Seconda domanda che non centra col problema: anche le vostre Giulia/Stevio quando cambiate i flussi d'aria perdono l'automatismo della ventola? questo l'ha sempre fatto anche da nuova. Ero abituato alla Bravo che nonostante sciegliessi io dove indirizzare l'aria, la ventola continuava a regolare la velocità e il sistema cercava di tenere la temperatura, anche con compressore spento.

Saluti
Michele

X