Problema collegamento modulo CarPlay ENG CUSTOM

Barbabianca

Alfista principiante
31 Maggio 2024
22
5
15
SW Infot
0
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao, ho un problema, ho acquistato una giulia del 2016, ho scoperto che il vecchio proprietario aveva montato il modulo carplay della eng custom.
il problema è che questo modulo, tramite bluetooth il mio iphone 14 si collega. Ma dal momento che vado a collegare il mio telefono con il wifi per attivare la modalità carplay mi chiede di inserire una password del wifi che io non conosco purtroppo. Sapete aiutarmi gentilmente.
Versione carplay:
SOFTWARE: Limcet-P301 V3.9.7.0116
HARDWARE: 02-0006-03-00-00-00-00-00
SYSTEM: Limcet_2019-12-09
MCU: Limcet-V1.0-0527
 
Ti consiglio di contattare Eng Custom
 
Ma non dovrebbe chiederti nessuna password, perché il wifi è virtuale e si connette da solo, in ogni caso se sei capace fai un reset mode del modulo, diversamente come già detto da @VURT, contatta eng custom che ti daranno la soluzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,

Il tuo modulo, a leggere la versione, non è compatibile con CarPlay Wireless. Il WiFi lo puoi usare solo per fare mirroring.
Chiedi magari conferma ad Eng ma a memoria devi avere il P305 per il CarPlay Wireless.

La password WiFi mai messa, ti colleghi con il bluetooth ed automaticamente ti prende anche il WiFi.
 
  • Like
Reactions: Barbabianca
Ma non dovrebbe chiederti nessuna password, perché il wifi è virtuale e si connette da solo, in ogni caso se sei capace fai un reset mode del modulo, diversamente come già detto da @VURT, contatta eng custom che ti daranno la soluzione
Già contattati dice che non sanno risolvere il problema perché il modulo è uno vecchio del 2016 quindi non sanno come risolvere.
 
Se colleghi tramite cavo usb ti chiede la password ? L'allineamento tra auto e telefono l'hai già fatto inserendo il codice di parità ?
la procedura iPhone, Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili per selezionare la propria automobile dall'elenco disponibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Barbabianca
- Informazione Pubblicitaria -
Se colleghi tramite cavo usb ti chiede la password ? L'allineamento tra auto e telefono l'hai già fatto inserendo il codice di parità ?
la procedura iPhone, Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili per selezionare la propria automobile dall'elenco disponibile.
Scusami cos’è il codice parità? Comunque sì su CarPlay mi esce l’auto disponibile. Però poi rimane a girare senza fare nulla
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 30
Scusami cos’è il codice parità? Comunque sì su CarPlay mi esce l’auto disponibile. Però poi rimane a girare senza fare nulla
il correttore ha cambiato la parola "pairing" in parità. Intendo la procedura (che probabilmente hai già fatto)
  • visualizzato il nome del tuo smartphone, sul display dell’auto, dovrai inserire il codice che ti viene mostrato sullo schermo del telefono, una volta fatta l’associazione con un dispositivo, non dovrai più ripetere la procedura descritta.
 
  • Like
Reactions: Barbabianca
- Informazione Pubblicitaria -
Già contattati dice che non sanno risolvere il problema perché il modulo è uno vecchio del 2016 quindi non sanno come risolvere.
Scusa l'ot ma è incredibile che non ti sappiano dare assistenza su un prodotto che oggi sarà pure vecchio ma era venduto da loro, non ci fanno una bella figura
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X