Problema con autoradio Alfa 147

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Alex Forgiati, 9 Marzo 2017.

  1. Salve, ho una 147 del 2005, ultimamente ho preso una buca, niente di che, ma da quel momento la radio (originale di serie) è rimasta accesa, ma non si sentiva più...La radio si accende normalmente, ma non si sente niente.
    Potete aiutarmi?? Grazie in anticipo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problemi con il bluetooth e con il cambio di autoradio Radio e Navigazione 7 Luglio 2015
    Autoradio si serie Alfa 147, problema con li sistema bluetooth Radio e Navigazione 16 Dicembre 2013
    problema sostituzione autoradio alfa 147 con aftermarket Radio e Navigazione 26 Maggio 2009

  3. È possibile che si sia staccato il cavetto antenna, ci hai dato un po' pochi dettagli...
    Per esempio, la radio funziona con i CD e le chiavette USB? Se sì riesci a riprodurli? Oppure non si sentono solo le frequenze?
    Se è quest'ultimo problema, come ti ho detto all'inizio, rimuovi l'autoradio, stacca e riattacca tutti i connettori, soprattutto l'antenna, perché può darsi che si siano persi dei contatti con l'urto troppo forte.
     
    A Alex Forgiati piace questo elemento.
  4. Se metto un cd nell'apposito vano lo legge normalmente e le tracce partono e girano normalmente, solo che non si sente l'audio, ma del resto funziona tutto il problema è l'audio
     
  5. Legge le tracce CD, e prende le frequenze radio normalmente
     
  6. Mi sembra una cosa piuttosto improbabile, tuttavia c'è una piccola possibilità che l'insieme dei cavi che si collegano all'autoradio siano stati messi vicino a dei corpi duri dietro il cruscotto, e quindi nell'urto se ne siano tranciati alcuni..
    Se sei abbastanza pratico, ti consiglio di rimuovere l'autoradio e guardare i cavi dietro, cercando dei danni evidenti, sono coperti da nastro isolante, se riesci rimuovilo (tanto sei sempre in tempo a rimetterlo nuovo) se non vedi nulla, magari il problema è più "profondo"..
    P.S.
    Ricorda che la prima cosa da guardare se qualcosa non va a livello elettrico sono sempre i fusibili, tuttavia l'autoradio non ne ha, quindi non riguarda il tuo problema
     
    A Alex Forgiati piace questo elemento.
  7. Ok, grazie mille
     
    A AlfoneLeggendario piace questo elemento.