Problema con autoradio e masse (forse)

l'ideale logicamente è metterne 2 : uno per l'anteriore più piccolino che puoi occultare davanti da qualche parte ed uno per il posteriore che puoi mettere sotto al pianale o sullo schienale posteriore .......però dipende sempre da quello che vuoi ottenere .

Io ad esempio in passato facevo dei discreti impianti sulle mie auto : sulla 164 ad esempio ho ancora l'impianto fatto 15 anni fa con 2 amplificatori , il DSP con equalizzatore ( digital Sound Processor che fa i vari effetti sonori come chiesa-stadio-teatro ) , sub-woofer ecc.... adesso sinceramente me ne importa molto meno e sulla auto di tutti i giorni ho solo l'impianto originale , diciamo che con l'età la smania da "discoteca a 4 ruote " passa .

Sulla 75 c'è una vecchia Sony che c'era quando l'ho acquistata con 4 altoparlanti normali e mi bastano , sulla altre auto d'epoca dove non c'era la radio NON l'ho messa affatto e mi ascolto il suono dei bialbero Alfa con il finestrino abbassato di 2 dita .
 
l'ideale logicamente è metterne 2 : uno per l'anteriore più piccolino che puoi occultare davanti da qualche parte ed uno per il posteriore che puoi mettere sotto al pianale o sullo schienale posteriore .......però dipende sempre da quello che vuoi ottenere .

Io ad esempio in passato facevo dei discreti impianti sulle mie auto : sulla 164 ad esempio ho ancora l'impianto fatto 15 anni fa con 2 amplificatori , il DSP con equalizzatore ( digital Sound Processor che fa i vari effetti sonori come chiesa-stadio-teatro ) , sub-woofer ecc.... adesso sinceramente me ne importa molto meno e sulla auto di tutti i giorni ho solo l'impianto originale , diciamo che con l'età la smania da "discoteca a 4 ruote " passa .

Sulla 75 c'è una vecchia Sony che c'era quando l'ho acquistata con 4 altoparlanti normali e mi bastano , sulla altre auto d'epoca dove non c'era la radio NON l'ho messa affatto e mi ascolto il suono dei bialbero Alfa con il finestrino abbassato di 2 dita .

devo dire che, da quando ho la 75, effettivamente in alcuni momenti la radio è di troppo, e ascoltare il bialbero è molto meglio.... però in altri momenti ci vuole, a me non interessa fare impianti da chissà quale potenza, non sarei di certo uno di quelli che mette i subwoofer enormi nel baule.... mi bastano quelle 4 casse, e mi basterebbe solamente che il suono si sentisse bene senza distorcere, non voglio un sound chissà cosa.... senza cambiare autoradio, dici che uno non basta??
 
vedi se ne trovi uno a 4 canali anche un 4x60W o 4X100 W dovrebbe già bastare così se riesci a metterlo davanti non devi passare tutti i fili nuovi .
 
intanto io partirei da una radio di qualità. Poi vedi se il problema persiste. E allora magari decidi di amplificare.
Oppure vendi le casse che hai montato (eccessive anche solo per il fatto di averle fissate al pannello porta originale) e metti delle casse di qualità ma molto più piccole come potenza.
 
scusate, ma nel caso cambiassi gli altoparlanti, devo guardare l'RMS power e non il PEAK power vero?? :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questo caso, penso che sia necessario sostituire gli altoparlanti dell'auto. Puoi andare dal concessionario per sostituire l'altoparlante e la tua auto suonerà come prima: D