Problema con dettatura messaggi

Ska

Alfista principiante
30 Gennaio 2023
18
1
5
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buongiorno
è ormai un mese abbondante che giro sulla mia 160 cv speciale.
Sto riscontrando qualche problema nella scrittura dei messaggi. Cioè appena mi arriva un messaggio (WhatsApp), mi viene letto il messaggio, poi quando è ora di rispondere inizia l'odissea.... il primo messaggio da quando accendo la macchina lo compone e lo invia, i successivi inizia un loop in cui dopo aver ripetuto il messaggio e dico "invia messaggio" cancella il messaggio fatto e ripete come nuovo messaggio "invia messaggio" fino a quando dopo svariati minuti dice che non ha capito e si chiude.
Pure se dico "ehy google" funziona 1 volta su 10....
Capita solo a me? è un difetto che potrò risolvere dicendolo al concessionario al controllo dei livelli mediante aggiornamento software o sbaglio io qualcosa?
(connesso tramite android auto ed un Samsung Galaxy s22, i media e la navigazione con android auto funziona perfettamente, come le chiamate.)

Grazie

Soluzione Votata dagli utenti
Buongiorno
Sto riscontrando qualche problema nella scrittura dei messaggi. Cioè appena mi arriva un messaggio (WhatsApp), mi viene letto il messaggio, poi quando è ora di rispondere inizia l'odissea.... il primo messaggio da quando accendo la macchina lo compone e lo invia, i successivi inizia un loop in cui dopo aver ripetuto il messaggio e dico "invia messaggio" cancella il messaggio fatto e ripete come nuovo messaggio "invia messaggio" fino a quando dopo svariati minuti dice che non ha capito e si chiude.
Capita solo a me? è un difetto che potrò risolvere dicendolo al concessionario al controllo dei livelli mediante...
Ciao!

Chiedo scusa per l'OT, tra l'altro assolutamente non polemico né critico.. solo come pensiero personalissimo..
In ogni caso se ritenuto inopportuno.. cancellate, censurate pure, ci mancherebbe..

Però per un appassionato come il sottoscritto, di motori, meccanica, motociclette e automobili.. leggere che per un'auto, un'anomalia è collegata al mancato invio di un messaggio WA o al fatto che non venga recepito dal sistema "Hey Google".. trasmette un'amarezza pazzesca.

E' proprio vero che ormai sono fuori epoca.. tra poco dovrò fare le cose di nascosto.. vivrò dei ricordi di quando ero "piccolo"..

Scusate ancora..

:)

• Like
Reactions: RGS1000
Ciao!

Chiedo scusa per l'OT, tra l'altro assolutamente non polemico né critico.. solo come pensiero personalissimo..
In ogni caso se ritenuto inopportuno.. cancellate, censurate pure, ci mancherebbe..

Però per un appassionato come il sottoscritto, di motori, meccanica, motociclette e automobili.. leggere che per un'auto, un'anomalia è collegata al mancato invio di un messaggio WA o al fatto che non venga recepito dal sistema "Hey Google".. trasmette un'amarezza pazzesca.

E' proprio vero che ormai sono fuori epoca.. tra poco dovrò fare le cose di nascosto.. vivrò dei ricordi di quando ero "piccolo"..

Scusate ancora..

C'era una volta ( e neanche tanto tempo fa'...) che un celebre spot di Alfa Romeo recitava: "Alfa Romeo La Meccanica delle Emozioni"....Erano le emozioni che suscitavano i telai. i motori il sound ....Non di certo l'elettronica...

• Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Ormai più si va avanti più le auto saranno sempre più elettroniche che meccaniche.
Dato che l'auto per tutto il resto per ora va bene (apparte quando parto a volte singhiozza un pò come ho letto per altri utenti) è l'unico difetto che ho notato...

Ormai più si va avanti più le auto saranno sempre più elettroniche che meccaniche.
Dato che l'auto per tutto il resto per ora va bene (apparte quando parto a volte singhiozza un pò come ho letto per altri utenti) è l'unico difetto che ho notato...

E cosa dice l'officina sul fatto che parte a "strattoni" visto che non lo dovrebbe fare!!

Ciao!

Scusate ancora..

I tempi sono cambiati ed anche profondamente.
Oggi le emozioni, per i giovani, sono anche queste...
Concordo con il tuo pensiero : quando ero piccolino, giocavamo a riconoscere da lontano le auto che arrivavano in base al rumore del motore e le Alfa non si confondevano MAI 😍

• Like
Reactions: Jack Ryan
I tempi sono cambiati ed anche profondamente.
Oggi le emozioni, per i giovani, sono anche queste...
Concordo con il tuo pensiero : quando ero piccolino, giocavamo a riconoscere da lontano le auto che arrivavano in base al rumore del motore e le Alfa non si confondevano MAI 😍
Vero.
Da piccolo ero imbattibile e riconoscevo 500 600 Fulvia o Flavia, le alfa, le alfasud, le orrende kadett, 2cv, la fiesta con la ventola sempre accesa.
Con L avvento dei Diesel era già difficile distinguere le voci, tutte più o meno sgraziate.
Con catalizzatori fine 90 i suoni si sono omologati e ora è impossibile distinguerli, supercar a parte.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ho lo stesso problema con la mia Giulietta e Alpine se accendo il cell manda tutti i messaggi che vuoi appena si spegne fa come il tuo dato che funzionava prima per me è solo un disinstallare e reinstallare o accoppiare il cell. al sistema se invece lo hai fatto (io ancora no) allora ti conviene andare in Alfa. Come te il resto funziona tutto.

Buongiorno
Capita solo a me? è un difetto che potrò risolvere dicendolo al concessionario al controllo dei livelli mediante aggiornamento software o sbaglio io qualcosa?
(connesso tramite android auto ed un Samsung Galaxy s22, i media e la navigazione con android auto funziona perfettamente, come le chiamate.)

Grazie
Credo sia un problema connesso all'aggiornamento di Google/Android auto. Ora anche la mia Giulia fa così, ma da quel che ho capito è più una questione di usare le parole giuste. Dalle prove fatte quando ti chiede se deve inviare il messaggio o rispondi "invialo" o modifica il messaggio riscrivendolo con qualsiasi altra cosa che hai risposto (anche se rispondi "invia')

Soluzione Votata dagli utenti
X