Problema con dettatura messaggi

Ska

Alfista principiante
30 Gennaio 2023
18
1
5
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buongiorno
è ormai un mese abbondante che giro sulla mia 160 cv speciale.
Sto riscontrando qualche problema nella scrittura dei messaggi. Cioè appena mi arriva un messaggio (WhatsApp), mi viene letto il messaggio, poi quando è ora di rispondere inizia l'odissea.... il primo messaggio da quando accendo la macchina lo compone e lo invia, i successivi inizia un loop in cui dopo aver ripetuto il messaggio e dico "invia messaggio" cancella il messaggio fatto e ripete come nuovo messaggio "invia messaggio" fino a quando dopo svariati minuti dice che non ha capito e si chiude.
Pure se dico "ehy google" funziona 1 volta su 10....
Capita solo a me? è un difetto che potrò risolvere dicendolo al concessionario al controllo dei livelli mediante aggiornamento software o sbaglio io qualcosa?
(connesso tramite android auto ed un Samsung Galaxy s22, i media e la navigazione con android auto funziona perfettamente, come le chiamate.)

Grazie
 
Soluzione Votata dagli utenti
Buongiorno
è ormai un mese abbondante che giro sulla mia 160 cv speciale.
Sto riscontrando qualche problema nella scrittura dei messaggi. Cioè appena mi arriva un messaggio (WhatsApp), mi viene letto il messaggio, poi quando è ora di rispondere inizia l'odissea.... il primo messaggio da quando accendo la macchina lo compone e lo invia, i successivi inizia un loop in cui dopo aver ripetuto il messaggio e dico "invia messaggio" cancella il messaggio fatto e ripete come nuovo messaggio "invia messaggio" fino a quando dopo svariati minuti dice che non ha capito e si chiude.
Pure se dico "ehy google" funziona 1 volta su 10....
Capita solo a me? è un difetto che potrò risolvere dicendolo al concessionario al controllo dei livelli mediante...
Ma esiste un autoapprendimento vocale? Sulla V60 che avevo, i comandi vocali erano mediocri ma una volta fatto l'autoapprendimento della voce, qualcosina era migliorato
 
Da me comanda Google e sinceramente ho avuto una "discussione" con la mia autoradio qualche settimana fa dato che non trovava un paesino che cercavo e conoscevo, ha iniziato a dirmi che non lo trovava alla fine l'ho mandato a quel paese e ha iniziato una mezza discussione sul perché e per come lo avessi mandato a quel paese. Perciò è Google che fa e disfa le cosa. Ed è probabile che stiano aggiornado il sistema.
 
Da me comanda Google e sinceramente ho avuto una "discussione" con la mia autoradio qualche settimana fa dato che non trovava un paesino che cercavo e conoscevo, ha iniziato a dirmi che non lo trovava alla fine l'ho mandato a quel paese e ha iniziato una mezza discussione sul perché e per come lo avessi mandato a quel paese. Perciò è Google che fa e disfa le cosa. Ed è probabile che stiano aggiornado il sistema.
Per non parlare di Alexa 🤣 🤣 🤣
 
Come pensavo perché seguivo già le discussioni oggi ho trovato sullo schermo delle icone e tasti nuovi e infatti lo schermo si divide in 2 parti a sx continua Maps e a dx le varie notizie, interessante. Adesso magari disinstallo o disaccoppio il cell. e poi lo ricollego al sistema.
 
Dopo svariate bestemmie ho forse fatto pace con il sistema.
Sembra che al posto di "INVIA" o "INVIA MESSAGGIO", bisogna dire "INVIALO". ore l'inconveniente è raro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì esatto. Come dicevo nel mio post # 10
Mi era sfuggito. Grazie.

mi ricollego alla discussione per sapere se per la lettura dei messaggi che arrivano, devo ogni volta passare alla schermata di android auto e premere la notifica o se c'è un altro modo per leggerli appena arrivano senza dover andare sul touch e rimanere sulla schermata corrente (es navigatore dell'auto, gestione clima, radio...)?