problema con gomme, cerchi e omologazione 156

alexxx156

Alfista principiante
14 Aprile 2009
79
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6 TS '98
ciao a tutti, scusate sono nuovo di questo forum e spero di non aver fatto già qualche errore...
comunque scrivo perchè tempo fa avevo comprato dei bellissimi cerchi della momo da 17 ( J7 ) per la mia alfa 156 a pochissimo...
però avevo aspettato a gommarli anche perchè le gomme che montavo erano anchora nuove... ora che sono prossimo alla revisione volevo montare i cerchi da 17... ma vado per comprare delle gomme e il meccanico mi dice che sul libretto io ho soltanto le 215 45 ZR17 e mi dice che per colpa di quella "Z" il costo diventa più alto...

volevo sapere se era possibile in tempo record e senza spendere un capitale omologare o le 215 45 R17 oppure le 225 45 R17 molto più comuni e meno costose... e in più se il canale del mio cerchio (J7) andava bene per queste gomme...

grazie a tutti, ciao!

ho capito grazie... comunque girovagando per il forum ho notato che molti comprano da gommadiretto e anche Pneomaticone...io vorrei prendere qualcosa di veramente economico, anche perchè per ora l'assicurazione mi costa tantissimo e nn ho più soldì ehehe... quale sito mi consigliate (come sicurezza, velocità e serietà) e che marche?

sia gommadiretto.it che pneumaticone.it sono efficaci e veloci.
orientati, avendo anche il 1.6, sulle 215.

fidati di me, comprati (a quel link) le falken fk452 e vai sul sicuro:
un bonifico e dopo 4-5 gg. le hai a casa.spenderesti 91x4 euro=364 euro.

altrimenti se vuoi spendere il minimo, ci sono le nankang ns2, gomme oneste a 61 euro l'una
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI NANKANG NS-2 215/45 R17 91V XL

oppure a 79 euro le kumho ecsta, una via di mezzo
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI KUMHO ECSTA KU31 215/45 R17 91W XL

entrambe sono a spalla rinforzata xl quindi più rigidine (guida più precisa).

ps: visto che comunque sono le cose che ci tengono sulla strada, io pagherei quella ventina di euro in più a gomma e andrei sul sicuro per un bel pò, "portando pazienza" magari lesinando su altre cose, visto che le falken sono per quel prezzo davvero degne di nota.

non che con le altre ti uccidi ma si sente la differenza.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se sul libretto hai ZR 17,puoi montare solo ZR17,stessa sorte toccata ad un amico che ha acquistato gomme R17 anzichè ZR17. Perciò verifica preventivamente che abbiano quella caratteristica o non passerai la revisione.

PS non è possibile omologare le R17...non le rilasciano,solo ZR.

OK grazie a tutti per le info... comunque alla fine ho comprato da gommadiretto perchè facendo due conti questo mese era il meno adatto per cambiare le gomme ma ero obbligato e ho comprato dal meno costoso... però 215/45 ZR17 91W RF... quindi almeno dalla sigla mi sembrano buone per i soldi che le ho pagate anche se probabilemnte dureranno 10000km ehehe...
sperando che arrivano e che durino ringrazzio tutti ciao ciao

un po mi vergogno ma in questo momento potevo permettermi solo quelle... cmq sono le: goodride 215/45 ZR17 91 W RF.....è ho speso in tutto 200 euro circa... mi basta che durino un 10'000 km poi metterò qualcosa di buono sperando migliori anche la mia economia.... dite che durano almeno come spero? eheheh

ho fatto già 1500km con queste gomme e devo dre che il consumo sembra buono...ma è ancora presto per dirlo...
tiene piuttosto bene... e sono contento di aver speso così poco...anche perchè ho scoperto da poco che devo pagare un bollo che pensavo fosse già pagato...(250 euro circa multa compresa) quello che ho risparmiato per le gomme mi pago il bollo :-(