Problema con la folle, l'auto si blocca

Stoy

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2024
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
sabato volevo lavare l'auto in un autolavaggio, al momento di dover entrare nel tunnel posiziono la leva in N ma l'auto si blocca e sul cruscotto mi appare una messaggio giallo del tipo "Premere il freno ed inserire la marcia".
Ho provato a togliere l' Hold'n'go e il freno a mano automatico ma niente.

Grazie
 
non ho capito, hai cercato di spegnarla in N?
No no, classica situazione da autolavaggio: auto accesa, specchietti chiusi e motore acceso. Freno tirato, posiziono la leva su N, lascio il freno e le ruote restano frenate con l'avviso sul cruscotto di cui sopra
 
strano, io se metto N e lascio il freno l'auto si muove se è un discesa... mi avverte con il segnale sul display ma non rimane frenata...
 
Devi togliere l'Hold&Go dal menù che tiene frenata la macchina fino a che non cerchi di ripartire con l'acceleratore
 
  • Like
Reactions: matte0986
Non mi è chiaro quando azioni il freno a mano... togliendo appunto l'Hold&Go si comporta normalmente
 
Non mi è chiaro quando azioni il freno a mano... togliendo appunto l'Hold&Go si comporta normalmente

Si, ma rimane frenata fino a che non rimetti in D (oppure in sequenziale) e premi l'acceleratore per cercare di ripartire.
Dovrebbe esserci anche la spia del freno a mano che cambia colore (tra verde e giallo....mi pare....vado a memoria)
 
Ho provato a togliere l'Hold'n'Go ma non è cambiato nulla. Ho notato che si azionava il freno a mano, lo tolgo ma niente ancora.
Unica cosa è: se deseleziono l'Hold'n'Go la modifica viene presa subito? Oppure devi riavviare la macchina (sono un informatico, certe soluzioni mi vengono di default 😆)
 
Ho provato a togliere l'Hold'n'Go ma non è cambiato nulla. Ho notato che si azionava il freno a mano, lo tolgo ma niente ancora.
Unica cosa è: se deseleziono l'Hold'n'Go la modifica viene presa subito? Oppure devi riavviare la macchina (sono un informatico, certe soluzioni mi vengono di default 😆)
tieni inserita la cintura di sicurezza ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a togliere l'Hold'n'Go ma non è cambiato nulla. Ho notato che si azionava il freno a mano, lo tolgo ma niente ancora.
Unica cosa è: se deseleziono l'Hold'n'Go la modifica viene presa subito? Oppure devi riavviare la macchina (sono un informatico, certe soluzioni mi vengono di default 😆)

Beh ... da informatico ad informatico, dovresti ben sapere che lo "spegni riaccendi" è spesso l'unica soluzione vincente. Per quanti anni l'abbiamo studiata ? 😂
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Relic