Problema con la valvola a farfalla: l'auto non va in moto e non regge il minimo

poyuta

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2014
13
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1,8
Salve a tutti ho un'alfa romeo 156 TS benzina del 98' a cui ho già pulito diverse volte il corpo farfallato in due accelerando e spruzzando fin qui tutto ok .Ora l'ho pulito da solo tirando il cavo dell'acceleratore a motore spento con batteria staccata.
Quando ho girato la chiave per mettere in moto ho sentito degli scoppiettii provenienti dal corpo farfallato, l'auto quando mi fermo a volte si spegne e non mantiene il minimo,il motore si sforza sempre .Per metterla in moto devo dare dei colpi di gas se no si spegne .Ho cercato anche di fare l'autoapprendimento ma niente.Come mai?Grazie in anticipo.

Re: Problema con la valvola a farfalla: l'auto non va in moto e non regge il min

Salve a tutti ho un'alfa romeo 156 TS benzina del 98' a cui ho già pulito diverse volte il corpo farfallato in due accelerando e spruzzando fin qui tutto ok .Ora l'ho pulito da solo tirando il cavo dell'acceleratore a motore spento con batteria staccata.
Quando ho girato la chiave per mettere in moto ho sentito degli scoppiettii provenienti dal corpo farfallato, l'auto quando mi fermo a volte si spegne e non mantiene il minimo,il motore si sforza sempre .Per metterla in moto devo dare dei colpi di gas se no si spegne .Ho cercato anche di fare l'autoapprendimento ma niente.Come mai?Grazie in anticipo.

Ciao e benvenuto : good . :

Per non stare al minimo oltre alla farfalla, lavora anche col motorino del minimo, quindi devi controllare anche lui se è pulito o meno, tipo olio che col tempo si è incollato....

Per caso oltre al minimo mentre vai è un pò irregolare e magari ti fa anche qualche spoppietto?
In genere sono anche le candele da cambiare che sono arrivate o sono a mollo nell'olio nel pozzetto che trafila dal coperchio punterie...fai un controllo più accurato...
una guida sul reset del minimo
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...-causato-dalla-centralina-alfa-156-euro2.html

: good . :

X