problema con l'accensione!

villevalo9

Nuovo Alfista
2 Settembre 2012
5
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tt, io ho un alfa 147 1 serie ha 200500 km. due mesi fa sul display mi e comparsa la scritta avaria preriscaldamento, (di sicuro una candeletta è andata ) questa sera provo ad accendere la macchina si accende ma con un podi difficoltà non come le altre volte. ho detto va bé sara la batteria che è un po scarica come era rimasta una settimana ferma, vado a lavoro lo spengo. quando finito il lavoro (2 ore dopo) provo ad accenderla ma non parte si accendono i fari ma nulla. ho notato che quando provo a girare la chiave i giri del motore vano un po su ma non si accende. secondo me può darsi che si e bruciata un altra candeletta, che ne dite voi?

nota: da quando mi dava avaria preriscaldamento il minimo della macchina oscillava di poco e dopo si normalissima (ha motore freddo) e fa fumo grigio per un po.
 
Io credo sia la batteria.
Perche bene o male, la marea jtd del babbo in russia a meno 23 gradi in russia 4 anni fa è partita, con avaria delle candelette, e chi lo sa se almeno una andava.Da te quanti gradi ci sono solitamente??Quanti anni ha la batteria??
Prova a far ponte con un altra auto, oppure carica la batteria, cosi avrai la risposta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
di sicuro la batteria non ha problemi perché ho fatto la prova collegando un starter e faceva stesso problema di prima.
________________________________________________________________________________________________
si, il motorino gira, perché sul cruscotto si vede che i giri le motore vano fino a 200 (giri/min).
________________________________________________________________________________________________
secondo me devo cambiare le candele. come prima mi dava sul cruscotto avaria preriscaldamento, vuol dire che funzionava magari con 3 candele invece di 4, adesso forse si è bruciata anche un altra.
cmq lunedì chiamo il meccanico.
 
X