Problema con Michelin Latitude Sport 3 su cerchio da 20"

Ho un amico che su Stelvio B-Tech 190cv e Michelin Latitude Sport 3, misura da 20" come la tua, gli ho appena chiesto e non lamenta l'inconveniente da te citato.
Potrebbero essere i pneumatici difettosi/seconda scelta, non ne ho idea ma sicuramente sono i pneumatici.

Dato che devi spendere di tasca tua, se cerchi un pneumatico performante stradale, sappi che più sali con le caratteristiche e più la rumorosità di rotolamento è messa in secondo piano.
 
Queste le gomme del mio collega

WhatsApp Image 2020-10-08 at 09.26.25.jpeg
 
Comunque, questo teoricamente è omologato AR quindi non dovresti andare incontro a problematiche.

Edit - ho appena scoperto che nella misura da 20" non trovo pneumatici omologati AR.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un amico che su Stelvio B-Tech 190cv e Michelin Latitude Sport 3, misura da 20" come la tua, gli ho appena chiesto e non lamenta l'inconveniente da te citato.

Ecco questa cosa non dovrebbe farmi storcere il naso? Stiamo parlando di Michelin, controllo qualità ai massimi livelli, dubito che esista un mercato di seconda scelta....

Per inciso, a me il rumore classico di rotolamento non da alcun fastidio, è qualcosa di completamente diverso. Nel mio caso si tratta più di una sensazione fisica, "tattile", che non di un rumore.....