Problema con misura non catenabile, come fare?

Ma sbaglio o il titolo della discussione non parla del come riconoscere le gomme invernali?! Chiudiamo quì l'OT
 
Per chi monta le 215/45 R17 la soluzione sono le catene ad ingombro ridotto. Nella fattispecie per questa misura sono disponibili le Konig-Thule K7 7 mm - Gruppo 090. Sono omologate e si possono montare tranquillamente. Ho consultato le forze dell'ordine e mi hanno detto che a loro non interessa se il libretto d'uso e manutenzione dice che la misura non è catenabile. Nel momento in cui la catena riporta la vostra misura di pneumatici siete a posto. :) Queste catene ovviano alla necessità di montare pneumatici da neve anche solo per affrontare qualche chilometro in autostrada nel periodo invernale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 156 monta le 215 45 17 su cerchio TI originale (canale 7 pollici), con assetto koni -3 cm circa.
Visto l'uso che ho dell'auto questa stagione ho deciso di non prendere le invernali e di comprare delle catene per il SOLO scopo di essere apposto in caso di controlli.
Mi confermate che con le K7 della Konig non ci sono problemi?
Sul libretto di circolazione non c'è scritto niente circa misure catenabili e non.
Grazie
 
X