Problema console ventilazione\clim manuale e contaKM lampeggia

Oli

Nuovo Alfista
22 Settembre 2008
2
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
Mi scuso già del mio italiano non perfetto, infatti sono belga ma sono qui in italia (Ivrea-TO) da 3 anni.
Ho un' Alfa 147 JTD, 115 anno 2003 (regalo che ho comprato di seconda mano).
Per il momento ho il problema che la console dove ci sono i commandi per la ventilazione, clim manuale, riscalda vetro posteriore, non va piu.
in stesso tempo, ho avuto il contaKM, che si è messo a lampeggiare.
Un anno fà, avevo avuto il problema che qualche luce rimanevanno accese anche senza la chiave, ero andato dal meccanico, e dopo una settimana di ricerca mi ha cambiato una parte della centralina (600 euro).

Ieri, con il miei nuovi problemi, sono ritornato da lui ma mi ha di nuovo parlato di centraline, etc, e di nuovo di costi che non sa dirmi prima...
Dunque, sono scappato...

Ho guardato i diversi forum su internet, molto parlano di autoradio cambiato, è vero che l'ho cambiato ma con uno originale alfa (passagio di K7 verso il CD). e non ha dato il problema in questo tempo.

Vorrei provare prima di andare da Alfa ad ricontrollare i fusibili o cose che potete indicarmi.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Olivier
 
Ciao , da i chilometri lampeggiano da quando hai installato il nuovo stereo oppure facevano anche prima?
 
Ciao, no, quando ho cambiato l'autoradio, non la fatto, è solo qualche mesi dopo... in piu il cambiamento è stato fatto tra originale K7 verso un altro originale CD...
Hai qualche idee?
 
per la consolle potrebbe essere semplicemente il fusibile (a volte un fusibile gestisce + pulsanti), per il lampeggio l'autoradio è sicuramente l'ipotesi più plausibile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per le luci del clima credo sia un fusibile...e di conseguenza c'è un calo, e viene segnalato da quel piccolo display!per prima cosa controlla il fusibile giusto,se è ok,forse son partiti i led.Cmq per togliere il lampeggio basta che vai in fficina alfa a far "allieare"le centraline(nn so quali,mi ha detto cosi il mio meccanico)costo 30€circa