problema contachilometri ballerino alfa 33

topolone91

Nuovo Alfista
27 Novembre 2018
13
0
1
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3
ciao a tutti sono nuovo del club, mi presento. sono Dario ho 27 anni e sono di Taranto. sono un ragazzo appassionato di auto d’epoca e sempre affascinato dalle alfa e dal loro rumore. il nonno era un’alfista . finalmente ho acquistao la mia prima alfa una 33 1.3 a carburatori del 1990 cn 116.000 km. ho gia dato un occhiata sul forum ma le altre discussioni non hanno risolto il mio problema. vi spiego ho acquistato l’auto e il contachilometri non andava allora ho smontato tutto sensore velocità sul cambio spinotti strumentazione ecc ecc. ho spruzzato tutti i contatti cn il dissossidante e il contachilometri è tornato a funzionarel, il problema è che la lancetta è ballerina. allora ho provato ad attaccare dei cavi direttamente dal sensore velocità alla striscia metallica dietro la strumentazione eliminando lo spinotto. credevo ci potesse essere qualche strozzatura o cavo spezzato ma nulla il problema sussiste. alle volta va bene fino i 60km/h e poi inizia a ballare per non riprendersi piu. non sono molto afferrato in elettronica e non ho neanche lo schema elettrico della 33 purtroppo. su un’altra discussione all’interno del forum erano state inserite delle guide di un ragazzo francese che aveva eliminato lo spinotto dietro saldandoci direttamente l’alimentazione sulla pista elettrica.purtroppo dalle foto non si capisce dove salda questi cavi.vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se ha risolto come ha fatto. i cavi sembrano tutti interi quindi credo che il problema sia proprio il tachimetro o il sensore velocità ma prima di acquistarli dato che gia è difficile reperirli e i prezzi sono anche altini vorrei essere certo di capire il problema dove si trova. ci sono modi per testarli?magari cn un tester? grazie mille in anticipo per le risposte e spero di risolvere il problema. per ora viva l’alfa