Problema convergenza dopo assetto + 11 gradi al posteriore

thangos

Nuovo Alfista
3 Giugno 2019
7
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Salve a tutti, ho montato da qualche tempo ammortizzatori Bilstein b6 e molle eibach prokit alla mia giulietta.
Avendo percorso qualche migliaia di km, mi sono recato dal mio gommista per effettuare una convergenza, il quale mi ha informato che e' molto sballata e che non riesce a correggerla, specialmente al posteriore dove mi non riesce a recuperare nulla e giro con 11 gradi al posteriore. Chi ha fatto l'assetto si e' ritrovato con lo stesso problema? Si puo' risolvere in qualche modo? Grazie mille
Imgur
 
Hai preso botte o fatto incidenti potrebbe esserci qualcosa di storto bracci,fusello. Ecc
 
Io botte ne ho presa una davanti, per il resto non ho mai sbattuto, in piu' ovviamente quando ho fatto il lavoro penso si sarebbe notato qualcosa di storto, dici che per essere cosi' sballata c'e' qualcosa di storto per forza?
 
Io botte ne ho presa una davanti, per il resto non ho mai sbattuto, in piu' ovviamente quando ho fatto il lavoro penso si sarebbe notato qualcosa di storto, dici che per essere cosi' sballata c'e' qualcosa di storto per forza?
11° non sono una bazzecola... non è che il banco ha preso lui la botta e si è starato?

Tutti quei gradi li vedi anche ad occhio senza strumenti.

Sei sicuro non siano millimetri?:rolleyes:
 
11° non sono una bazzecola... non è che il banco ha preso lui la botta e si è starato?

Tutti quei gradi li vedi anche ad occhio senza strumenti.

Sei sicuro non siano millimetri?:rolleyes:
Si', 11 mm quando la tolleranza e' -2.00 o +2.00
 
Si', 11 mm quando la tolleranza e' -2.00 o +2.00
Innanzitutto che problemi hai? Usura anomala degli pneumatici? Scarsa tenuta di strada?
Se non hai tutto ciò lascia tutto così com'è....

Non so se sia attendibile ma orientativamente guarda qui: ALFA ROMEO GIULIETTA
 
Sicuramente i pneumatici li usuro, ma non ho uno stile di guida rilassato. Io la macchina me la sento apposto.
 
Se e fuori di molto o c’è qualcosa di storto o è stato montato male qualcosa....o non compatibile... i banchi per convergenza sono elettronici e non credo abbiano tolleranza di errore cosi alta prova un altro gommista... e spiegali il problema se alche li e fuori allora c’è qualche problema....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente i pneumatici li usuro, ma non ho uno stile di guida rilassato. Io la macchina me la sento apposto.
Tutti usurano i pneumatici... intendevo un'usura anomala del battistrada.
Il valore che hai dato non è molto indicativo in quanto si riferisce alla convergenza, il tuo gommista dovrebbe valutare la semiconvergenza per definire se su un lato c'è qualche anomalia oltre naturalmente al camber.

Comunque se dai un'occhiata alla tabella che ho postato sei in tolleranza.;)

I banchi elettronici "tarati" non hanno certo tolleranze elevate, quelli danneggiati... anche di più!:rolleyes: