Problema convertitore di coppia cambio automatico ZF

Dealfa

Alfista principiante
15 Settembre 2023
9
6
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salve a tutti
Sono un possessore di una alfa romeo Giulia 2.0 tb 200 Cv con cambio automatico zf senza differenziale autobloccante .
La mia auto ha attualmente 37 k km , improvvisamente e senza alcun avviso di centralina ho riscontrato un rumore simile ad un ticchettio proveniente dalla parte anteriore che si manifesta solo a marcia inserita (D-N)a veicolo fermo e non aumenta , anzi scompare all aumentare della rotazione.
Secondo l’officina si tratta del convertitore di coppia.
Qualcuno di voi ha esperienza su questo guasto?
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto e i pareri.
 
Non credo proprio si tratti del convertitore. Sia perché il rumore lo sentì in una zona dove il convertitore non c’è e secondo non sarebbe scomparso con l’aumentare dei giri. Ti consiglio di indagare meglio
 
Ciao Vurt
Il rumore credo provenga sicuro dal cambio, il 6 Ottobre ho un altro appuntamento per una diagnosi da una officina specializzata, naturalmente poi aggiornerò il post.
Intanto qui mi hanno chiesto 980 euro solo per smontare il cambio….
 
Ciao Vurt
Il rumore credo provenga sicuro dal cambio, il 6 Ottobre ho un altro appuntamento per una diagnosi da una officina specializzata, naturalmente poi aggiornerò il post.
Intanto qui mi hanno chiesto 980 euro solo per smontare il cambio….
Perchè sei così sicuro che provenga dal cambio?
 
Perché con la macchina in N scompare , lo ho solo in D e R, fino ad ora poi mi è stato detto così.
In effetti il cambio si trova nella zona centrale, un video potrebbe aiutare?
 
Che c’entra il dna?
 
  • Love
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti conviene sentire un'officina specializzata in cambi automatici come la Trasmatic di Bologna.
 
  • Like
Reactions: MIC73