Problema di allineamento del raschiavetro in gomma finestrino post.sinistro

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,520
357
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ragazzi,vengo al dunque...tutta la parte in gomma che interessa il raschiavetro della portiera posteriore sinistra,proprio nella sua parte finale dove arriva al raschiavetro della portiera anteriore,presenta un leggero dislivello,suppogno dovuto a un problema di mal-incollaggio alla porta...come posso rimediare?Ho tentato mettendo del silicone,ma la gomma forse è viziata a tal punto che tende a rialzarsi leggermente...suggerimenti??Magari devo mettere un'altro collante più incisivo???

Caro Alessandro una bella sostituzione in garanzia come ho fatto io e via di nuovo verso nuove avventure!Scherzo ma io pretenderei visto il difetto la sua sostituzione...Ciao Emanuele

Caro Alessandro una bella sostituzione in garanzia come ho fatto io e via di nuovo verso nuove avventure!Scherzo ma io pretenderei visto il difetto la sua sostituzione...Ciao Emanuele

Hai perfetamente ragione Emanuele...purtroppo l'idea di privarmi della macchina,o che magari di sentire paranoie per un pezzo di gomma,guarda,già mi manda in malora il fegato...che poi magari me la cambiano a occhi chiusi.Oggi cmq ho provato un'altro collante...il diseallinemanto con il raschiavetro anteriore è notevolmente diminuito,e ora posso dire che il dislivello tra la porta anteriore e posteriore,è quasi uguale ai raschiavetri che sono sul lato destro della macchina.
Per quanto riguarda alla pulizia del lavoro che ho eseguito...più che soddisfacente,giusto se ci si avvicina nel dettaglio si vede che è stata applicata della colla sotto quel raschiavetro...ma con le intemperie,e sopratutto con il sole cocente,il tutto si amalgamerà.Per ora son più che soddisfatto,e sopratutto...quella gomma non si muove più.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda, io che feci cambiare tutte le guarnizioni raschiavetro dei vetri anteriori + 2 volte quella totale che fa' battuta sul profilo interno della carrozzeria gli e' costata all'Alfa penso tra il materiale e la manodopera sui 300 Euro, comunque in 1 giorno la carrozzeria fece tutto con anche la sostituzione di entrambi gli specchi completi esterni che erano rumorosi per poi farmi cambiare dopo 1 anno semrpe lo per lo stesso motivo lo specchio di Sx e la calotta dello specchio Dx che non stava fissata bene ( si stava rompendo un gancio ).

A proposito mi hanno riverniciato in garanzia i cerchi in lega ed ora si' che ci siamo..c'erano delle imperfezioni nelle zone interne di raccordo di tutte le razze che fanno il disegno a turbina.
Ora siamo a posto...mi tocco per scaramanzia!!!

A risentirci..
Ciao Emanuele

Alfamike83...il lavoro che hai fatto tu, è pregevole...ma non vedo il perchè...dopo oltre 25000 euro spesi!! io debba tenermi la guarnizione fissata col collante!!!! mmmmh già a me basta questo per fare andare in malora il fegato e tutti i suoi componenti!!!! io ti consiglio di andare in Alfa e mentre godi di garanzia ufficiale, falli sostituire...mica paghi....se fossi in te ci farei un pensierino....

ps: il collante ha sempre sostanze chimiche e col passare del tempo potresti rovinare il trasparente ed il colore.

Alfamike83...il lavoro che hai fatto tu, è pregevole...ma non vedo il perchè...dopo oltre 25000 euro spesi!! io debba tenermi la guarnizione fissata col collante!!!! mmmmh già a me basta questo per fare andare in malora il fegato e tutti i suoi componenti!!!! io ti consiglio di andare in Alfa e mentre godi di garanzia ufficiale, falli sostituire...mica paghi....se fossi in te ci farei un pensierino....

ps: il collante ha sempre sostanze chimiche e col passare del tempo potresti rovinare il trasparente ed il colore.

Lo sò...c'hai ragione mio caro!!!!Ormai però,credo che in Alfa non me la cambino più.

Guarda, io che feci cambiare tutte le guarnizioni raschiavetro dei vetri anteriori + 2 volte quella totale che fa' battuta sul profilo interno della carrozzeria gli e' costata all'Alfa penso tra il materiale e la manodopera sui 300 Euro, comunque in 1 giorno la carrozzeria fece tutto con anche la sostituzione di entrambi gli specchi completi esterni che erano rumorosi per poi farmi cambiare dopo 1 anno semrpe lo per lo stesso motivo lo specchio di Sx e la calotta dello specchio Dx che non stava fissata bene ( si stava rompendo un gancio ).

A proposito mi hanno riverniciato in garanzia i cerchi in lega ed ora si' che ci siamo..c'erano delle imperfezioni nelle zone interne di raccordo di tutte le razze che fanno il disegno a turbina.
Ora siamo a posto...mi tocco per scaramanzia!!!

A risentirci..
Ciao Emanuele

Grande Emanuè....io dopo la botta de vita del cofano,mi son seduto.Ma misà che devo tornare all'attacco pure io!!!!!