Problema Display contachilometri lampeggiante Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

porro

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
61
1
9
41
al
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao...ho notato che il display del contachilometri (quello piccolo che mostra i km parziali e totali) a volte inizia a lampeggiare intermittente...poi se spengo l'auto e riaccendo rimane fisso...
E' già capitato a qlc? ho 86990km.
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Cambiato qualcosa ? tipo autoradio, connect etc ?
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Si. Ho tolto l'autoradio di serie per metterne un'altra della JVC...Dici che può essere questo? Mi sembra strano però che il display multifunzione funziona corretamente mentre è quello laterale dei chilometri a lampeggiare.
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Si. Ho tolto l'autoradio di serie per metterne un'altra della JVC...Dici che può essere questo? Mi sembra strano però che il display multifunzione funziona corretamente mentre è quello laterale dei chilometri a lampeggiare.

Perfetto ti sei appena risposto da solo!!!Si porro cambiando autoradio praticamente il body computer della macchina non riconosce la radio a volte quindi inizia a lampeggiare...non niente di che....anche io ho avuto lo stesso problema sostituendo la radio di serie...quando lampeggia o spegni e riavvii la macchina , oppure in officina all'alfa correggono il problema in 5 minuti di orologio.:):decoccio:
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Grazie!!!
Xò devo dire che all'elettronica bisogna mettere un limite!!! Sono auto non astronavi ;-)
Certo che non si possono avere incovenienti di questo tipo solo cambiando un'autoradio...certo che se le auto di oggi le fanno personalizzabili, ma all'atto dell'acquisto (come fiat 500), tolgono il piacere a noi possessori dell'auto...
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Eh gia ti capisco....perche teoricamente loro montano una radio che non dovrebbe mai venire sostituita...io essendo piuttosto audiofilo ho resistito un anno e mezzo ho montato un sistema multimediale dell'alpine con il navi anche....tornando al discorso del lampeggio se lo vuoi eliminare presentati in officina con il conta km che lampeggia se non riescono a vedere niente dall'examiner:decoccio:
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Grazie principe per il tuo aiuto...se lo fa spesso andrò in officina...poi magari basterebbe qualche resistenza sui can digitali che si collegavano alla radio d serie per emulare un carico ma questo esula dalle mie competenze :-(
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

Grazie principe per il tuo aiuto...se lo fa spesso andrò in officina...poi magari basterebbe qualche resistenza sui can digitali che si collegavano alla radio d serie per emulare un carico ma questo esula dalle mie competenze :-(

porro...io ho lo stesso porblema...come dice principe o vai in officina...oppure aspetti 5 secondi prima di accendere la macchina....e vedrai che nn lampeggia + niente! :grinser002:
 
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

porro...io ho lo stesso porblema...come dice principe o vai in officina...oppure aspetti 5 secondi prima di accendere la macchina....e vedrai che nn lampeggia + niente! :grinser002:


no menus non ce da aspettare niente perche lo fa dal momento che il motore e avviato....oppure un altra soluzione e mettere sotto chiave la radio...cioe che fuziona solo a chiave girata nel primo scatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Display contachilometri lampeggiante. Perchè?

no menus non ce da aspettare niente perche lo fa dal momento che il motore e avviato....oppure un altra soluzione e mettere sotto chiave la radio...cioe che fuziona solo a chiave girata nel primo scatto...

principe guarda...ti dico che a me han consigliato di far cosi...aspettare 5 secondi...ti dico è 2 mesi che faccio cosi e il display nn mi lampeggia + .... :grinser005::decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.