Problema dopo disattivazione adblue

Simo394

Nuovo Alfista
21 Settembre 2026
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, sono ho una Giulietta 1.6 120cv di cui di recente ho avuto problemi con il sistema adblue . Dopo consiglio dell elettrauto ho fatto disattivare da centralina il sistema adblue .
Dopo circa 2 settimane mi è accessa la spia motore con questi due errori P068A e U0074 .
Sentendo L elettrauto mi dice che non c entra nulla con la modifica che hanno fatto .
Voi sapete aiutarmi a riguardo ??

Ho il file originale mpc della centralina originale

Grazie in anticipo 🙏

La combinazione dei codici errore P068A e U0074 indica un grave problema di alimentazione elettrica e di comunicazione di rete (CAN Bus) che coinvolge la centralina principale del motore (ECM/PCM). Quando si presentano insieme, significa che la centralina ha perso improvvisamente l'alimentazione prima del previsto, interrompendo di colpo i dialoghi con le altre centraline dell'auto.
Ecco cosa significano nel dettaglio e quali sono le cause più frequenti:

Significato dei codici

[th]Codice[/th][th]Significato[/th][th]Descrizione[/th] [td]P068A[/td][td]ECM/PCM Power Relay De-Energized - Too Early[/td][td]Il relè di alimentazione principale della centralina si è spento troppo presto. La centralina è rimasta senza corrente prima di poter salvare i dati in memoria e completare la procedura di spegnimento guidata.[/td] [td]U0074[/td][td]Control Module Communication Bus B Off[/td][td]C'è una interruzione totale della comunicazione sulla linea dati (CAN Bus "B"). I moduli del veicolo (come ABS, cambio, o altre centraline di controllo) non riescono più a scambiarsi informazioni.[/td]

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto