Problema dopo mappa Alfa gt 1.9

Simone00

Nuovo Alfista
28 Maggio 2020
5
1
4
Regione
Molise
Alfa
GT
Motore
1.9 tds
Salve, scusate se posto nella sezione errata, sono nuovo nel forum..
Vi espongo il mio problema, qualche tempo fa portai l’auto a mappare, al primo test in 3 a limitatore l’auto andava in recovery, abbasso mappa e cambio pompa (da r55 a r65) ricarico la mappa più spinta e l’auto fa la stessa cosa, 3 limitatore va in recovery.
Ho fatto diagnosi (allego foto)
Praticamente mi da errore temperatura gasolio alta ed errore pressione alta, dovrei provare ad eliminare il sensore temperatura sotto al filtro gasolio e a pulire il sensore map sul flauto?
Ho anche provato a mettere il regolatore della pompa r55 sulla pompa che ho sotto (r65)..
Per il resto la macchina va molto bene, quello è l’unico problema che riscontro..
Grazie a tutti dei pareri!
 

Allegati

  • 093B8175-EB1C-4AF0-8354-22FA52EE6FBC.jpeg
    093B8175-EB1C-4AF0-8354-22FA52EE6FBC.jpeg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 233
Se avessi evitato una inutile rimappa, ora potresti goderti la tua Alfaromeo e avere qualche soldino in più in tasca da usare per una manutenzione più accurata.
Ti consiglio di ripristinare la centralina come era in origine.
Giusto per ricordartelo, rimappare è illegale
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Se avessi evitato una inutile rimappa, ora potresti goderti la tua Alfaromeo e avere qualche soldino in più in tasca da usare per una manutenzione più accurata.
Ti consiglio di ripristinare la centralina come era in origine.
Giusto per ricordartelo, rimappare è illegale
Grazie di aver risposto, ma gradirei una risposta in merito alla mia domanda!
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Lo fa solo in 3?? E solo a limitatore??
 
  • Like
Reactions: Simone00
Allora più che un errore sarà una sicurezza 😉😉
Io sulla mia se la porto al "rev limited" (non sono sicuro si chiami così) mi da errore in centralina ma non la manda in recovery.
Il limitatore l'hai messo tu?? A quanti giri??
 
  • Like
Reactions: Simone00
Allora più che un errore sarà una sicurezza 😉😉
Io sulla mia se la porto al "rev limited" (non sono sicuro si chiami così) mi da errore in centralina ma non la manda in recovery.
Il limitatore l'hai messo tu?? A quanti giri?
Allora più che un errore sarà una sicurezza 😉😉
Io sulla mia se la porto al "rev limited" (non sono sicuro si chiami così) mi da errore in centralina ma non la manda in recovery.
Il limitatore l'hai messo tu?? A quanti giri??
si infatti è un qualcosa che manda in recovery l’auto per “proteggere”, il limitatore non l’ho messo io, mi è stata fatta da un mappatore molto bravo e famoso, quindi credo non sia un problema di mappa ma di qualche sensore, ripeto CREDO.. il mio dilemma sta appunto nel capire questo e comportarmi di conseguenza
 
Non arrivare al limitatore 😉😉
In ogni caso se è solo a limitatore forse non è un problema.
La centralina taglia l'alimentazione e il sensore lo sente come un problema anche se non lo è... Credo 😄😄
 
Non arrivare al limitatore 😉😉
In ogni caso se è solo a limitatore forse non è un problema.
La centralina taglia l'alimentazione e il sensore lo sente come un problema anche se non lo è... Credo 😄😄
Non è il problema di non arrivare a limitatore, è proprio una cosa mia che voglio che l’auto sia perfetta in ogni aspetto, e questo mi sta facendo scervellare.. potrebbe essere come dici tu, anche io avevo pensato una cosa simile, ora il dilemma è, come risolvere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo sono d'accordo il recovery è sempre una palla 😄😄
L'unica è chiamare chi ti ha fatto la centralina e chiedere informazioni