Problema elettrico accensione 147 1.6 Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da fabio__1986, 3 Maggio 2017.

  1. Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e non so se sono entrato nella sezione corretta. Ho necessità dell'aiuto di qualcuno che ha già avuto la stessa esperienza o che comunque mi sappia dare una mano d'aiuto.
    Da un po' di tempo la mia 147 1.6 Twin Spark, non vuole mettere in moto.. mi spiego meglio: girando la chiave per mettere in moto si sente il motorino d'avviamento che gira regolarmente ma non mette in moto, nel frattempo la lancetta dell benzina non sale, si accendono le spie ABS e freno a mano e si sente un ticchettio strano provenire dall'interno del quadro stesso. Per mettere in moto devo staccare la batteria qualche minuto, dai 3 ai 5 ricollegare subito ed andare a mettere in moto subito perché dopo pochi secondi il quadro torna ad impazzire! Durante la guida ovviamente non sale ne temperatura ne mi indica carburante (lancetta a zero e spia lampeggiate), devio luci non funzionante e neanche triangolo.
    La prima volta che ho riscontrato questo problema ho fatto l'operazione di staccare e riattaccare il polo della batteria e per un po' nessun problema, metteva sempre in moto regolarmente e funzionava tutto. Da qualche giorno il problema si è ripresentato e invece devo ad ogni accensione fare l'operazione che vi ho detto!
    La prima diagnosi dell'elettrauto è stata problema al body computer.. ma non ha avuto tempo materiale per risolvere...
    Help me!!
    Mi serve la macchina....
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema accensione motore Twin spark 19 Settembre 2020
    Problema avviamento 147 ts eco Twin spark 8 Aprile 2020
    Difficoltà avviamento Twin spark 28 Novembre 2019