Problema Elettrico Alfa 147 1.9 Jtd 2005

Ferdinando Adr

Nuovo Alfista
5 Settembre 2008
1
0
1
36
Pi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1,9 jtd 120 cv
Salve a tutti, il mio problema è il seguente :
Qualche giorno fa vado ad accendere la macchina, parte senza problemi, ma il contachilometi totale e parziale lampeggiano, l'autoradio climatizzatore alzacristalli completamente spenti, il bagaglio non si apre neanche con il telecomando. Ho staccato la batteria per mezz'ora per provare a fare un reset ma non è cambiato nulla. La macchina ha tutti i pezzi orginali (autoradio di serie, centralina, etc).
Cosa può essere? l'ho portata da un elettrauto e senza guardarla fa che è da sostituire la centralina.....ma non mi fido tanto.
VOi che ne pensate?
Grazie per l'aiuto, sono molto in difficolta
Ferdinando
 
Ciao anch'io ho un problema analogo con la dfferenza che l'autoradio funziona. La cosa strana è che il problema si presenta solo in presenza di pioggia. Inutile dire che ho controllato eventuali infiltrazioni di acqua ( cosa nn facile da controllare ) connettore della portiera , ma tutto sembrerebbe a posto. Ho fatto controllare la centralina della pulsantiera lato guida ed è ok. Il sospetto è che sia colpa del sensore della temperatura posto sullo specchietto laterale.
Spero di esserti stato d'aiuto Mario
 
Ciao, magari è la batteria che ormai per anzianità è da cambiare in quanto non più efficiente.
Bisognarebbe provare a fare un test dal meccanico. Buona serata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto