problema faro sx xenon 156

vittyx156

Nuovo Alfista
28 Luglio 2007
5
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120 CV
ragazzi , ma è possibile che si "fulmini" la lampada allo xeno ORIGINALE della mia 156 dopo soltanto 2 anni e 20.000 km???

oggi sono stato in assistenza con l'alfona per il tagliando dei 20.000 km,

ed ho fatto presente che per due volte, dopo un utilizzo prolungato (circa un'ora) lo xeno sinistro si è spento; resettando però con il devioluci (spegnere i fari e riaccenderli subito, tutto a motore acceso) il faro ha ripreso a funzionare REGOLARMENTE!

il responso odierno dell'alfa è LAMPADINA ALLO XENO BRUCIATA

ma come, lo xeno non durava molto di + delle alogene normali? e poi se bruciata si spegneva del amen, ed invece il faro funziona bene; cosa potrebbe essere secondo voi?

p.s.
all'alfa vendono la lampada di ricambio alla modica cifra di 148,00 euro

su altri forum "amici" ho letto di altri utenti con la stessa auto e lo stesso identico problema

come mi consigliate di agire?
 
Do certo di controllare se hai qualke sbalzo di corrente e poi di stare attento quando le accendi, ovvero di accenderle e spegnerle prima di farlo all'auto.. :)
 
controlla se c'è qualche falso contatto...

mi sembra strano che agendo col devioluci la lampadina si riaccenda per magia...
 
e' successo anche a me per un mese o due, ora non lo fa piu'....
 
capita.... anche dopo 20000 km... (a me dopo 30000) !!

Sicuramente la lampada, essendo a scarica di gas, ha trovato ancora qualche residuo di gas..ma col tempo si spegnerà del tutto!

A me, in garanzia, hanno sostituito la centralina del faro ma non la lampadina (135 euro PHILIPS D2D).

Non è che per caso le accendi e le spegni molte volte durante un tragitto lungo???

Perchè cosi è piu facile che si brucino prima... un po tipo il Neon a basso consumo..piu stanno accesi e meglio è !!
 
anche sulla mia 156 capita la stessa cosa! il faro sx è stato sostituito in garanzia ma il problema non è stato risolto. il mio meccanico non ha riscontrato nessuna anomalia sulla centralina e siamo in attesa di una soluzione dalla casa.
 
Ragazzi,io ho lo xeno originale e considerato che la mia auto ha la bellezza di 6 anni,non sono mai state cambiate...senz'altro c'è qualcosa nell'impianto originale che non va.
 
a me non hanno voluto cambiare la centralina del faro perche' dicono che e' la lampada che e' scarica...
 
Non volevo aprire un nuovo topic e quindi chiedo qui visto che se ne parla. Dato che anch'io ho lo stesso problema volevo sapere di che marca sono le lampade originali che vengono montate?:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le originali sono della Philips. Le ho qui in mano per scorta... :D