Problema faro xenon 35w

DanyMad

Super Alfista
6 Maggio 2019
443
591
149
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
190 cv AT8 Executive
Altre Auto
Volvo 760 TD (2), Volvo 960 Turbo, Porsche 924 Turbo, Golf GTI
Volvo S60 D5 185 cv. (4), Volvo S80 D5 205 cv.
Mi sono accorto (martedì 8 settembre) che il mio faro sx, xenon 35w con AFS, presenta una sorta di "spellatura" sulla superficie esterna.

Sono subito andato da un mio amico carrozziere che mi ha confermato la difettosità.

In pratica, l'involucro in policarbonato è rivestito da un "film" protettivo trasparente che evita nel tempo che il faro si deteriori/righi/opacizzi.... non lo sapevo, sinceramente...

Questo rivestimento, in parte staccatosi dalla superficie, ha formato una specie di rettangolo in centro faro di dimensione 4/5 cm x 3 all'incirca e col tempo di certo si amplierà.

Mai a nessuno è successa una cosa simile?

Nota bene che la macchina è inurtata e che mai ha conosciuto lavaggi se non "a mano".

Fortunatamente sono in garanzia ufficiale fino a marzo 2021... naturalmente sono già andato in concessionaria che ha (in mia presenza) fatto la segnalazione ad Alfaromeo, ...vediamo come si muoveranno.:oops:
 
Sicuramente è stato causato da un detrito che ha colpito il faro in velocità
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ciao VURT,

no, non credo, non ci sono segni ... penso piuttosto ad un difetto di costruzione/lavorazione.

COMUNQUE.... "Nuntio vobis gaudium magnum: habemus papam"

ricevuto adesso telefonata dal titolare (molto competente devo dire...) dell'officina autorizzata a cui mi appoggio:

- lunedì mi sostituiscono il faro in garanzia, applauso a mamma Alfa che stavolta non ha fatto storie e si è attivata in tempi rapidi...:)

Per la cronaca il faro costa la "miseria" di 1480,00 euro ivati...!!!:eek::eek::eek:

Per non "sbagliarmi" comunque ho fatto che acquistare l'estensione di garanzia Maximum Care x 1 anno, visto che quella della Casa scadrà il 13/03/2021... e mi ha pure fatto uno"scontone" (pare siano in atto promo in merito);)
 
  • Like
Reactions: None e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto ok, faro sostituito, Giulia ritirata, unica "lagna" ...ho potuto guidarla solo x 20'. :rolleyes: