Problema Fienstrino posteriore

Nicola84

Nuovo Alfista
22 Luglio 2025
5
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buongiorno gruppo, spero sia un problema elettronico.. Qualche giorno fa la mia bambina voleva abbassare il finestrino posteriore destro, ma il finestrino non andava né giù e ne su elettricamente.
Però io, con la pulsantiera davanti lo comando perfettamente.
Secondo voi? Che sia un problema di motorino del vetro..? O c’è un fusibile dei vetri o qualcosa da provare..
GRAZIE a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma se hai una Giulietta in firma, perchè scrivi nella sezione Junior?
Apri un post qui:
Scusami, ma devo ancora capire come destreggiarmi nel sito / forum.

Buongiorno gruppo, spero sia un problema elettronico.. Qualche giorno fa la mia bambina voleva abbassare il finestrino posteriore destro, ma il finestrino non andava né giù e ne su elettricamente.
Però io, con la pulsantiera davanti lo comando perfettamente.
Secondo voi? Che sia un problema di motorino del vetro..? O c’è un fusibile dei vetri o qualcosa da provare..
GRAZIE a tutti
Come consigliato apri un post nella sezione corretta...

Nel frattempo controlla l'interruttore che inibisce il funzionamento dei finestrini posteriori... suggerimeto valido anche per chi ha una Junior con lo stesso problema! ;)

Nel frattempo controlla l'interruttore che inibisce il funzionamento dei finestrini posteriori... suggerimeto valido anche per chi ha una Junior con lo stesso problema! ;)
l’interruttore che inibisce funziona bene, provo a prendere un nuovo pulsante per il finestrino posteriore, vedo che aprendo e chiudendo l’auto i 4 finestrini vanno perfettamente. Vi aggiornerò ☺️ Grazie per la disponibilità!

Aggiornamento finestrini posteriori; ho fatto la prova con entrambi, e nessuno dei due dei posteriori funziona su e giù; dalla pulsantiera ogni tanto si abbassano quelli dietro, a questo punto penso sia un problema della pulsantiera lato guidatore giusto..? Mi conviene sostituirla? Autodoc o avete altri consigli..?
Grazie a tutti ☺️

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento finestrini posteriori; ho fatto la prova con entrambi, e nessuno dei due dei posteriori funziona su e giù; dalla pulsantiera ogni tanto si abbassano quelli dietro, a questo punto penso sia un problema della pulsantiera lato guidatore giusto..? Mi conviene sostituirla? Autodoc o avete altri consigli..?
Grazie a tutti ☺️

Per dove acquistare non saprei consigliarti, magari ebay, Amazon, demolitore etc.

Per verificare se è l'interruttore guasto, e se hai un pò di "manualità elettrica", prova a ponticellare le connessioni.