Problema finestrino lato sx passeggero.

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,337
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buon giorno, ho un problema con il finestrino posteriore lato sx.:mad::mad:
Un paio di giorni fa stavo salendo in auto, visto il caldo assurdo di questi giorni, apro la macchina con il telecomando e faccio scendere i finestrini come il solito; noto che il finestrino post. sx non si era abbassato mentre gli altri si.... chiudo la macchina con il telecomando e gli altri tre finestrini salgono senza problemi.
Riprovo con il telecomando e i tre finestrini scendono automaticamente e il post. sx si abbassa di 5 cm poi si ferma...chiudo con il telecomando e salgono tutti e quattro.
Arrivo a casa e provo ad abbassare il post. sx dal lato guida e noto che si abbassa di 5 cm poi si ferma anche con il comando azionato, per farlo abbassare ancora devo rilasciare il pulsante e ripremerlo e si abbassa di 5 cm ancora e poi si ferma... cosi fino ab abbassarsi del tutto. Alzo il finestrino e la chiusura automatica non funziona e devo tenere azionato il comando per alzarlo del tutto.
Mentre dal pulsante della portiera post. sx non succede nulla ovvero non si abbassa e non si alza.
Ora vorrei provare a staccare la batteria per 5 min. poi fare la procedura di inizializzazione dei finestrini, cosa ne dite? Spero di essere stato chiaro e aspetto vostri consigli GRAZIE.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sara perché fra due mesi esatti festeggerà sette anni di vita ma non vorrei che stia entrando nel classico "settimo anno"....:cool::cool:
 
Aggiornamento...:(:( batteria staccata per 10 min. non è cambiato nulla. Ora proverò a sentire il officina e vediamo cosa fare, spero che sia una cosa di facile risoluzione.
 
probabilmente sta partendo alzavetro di solito si rovinano fili di comando e lo bloccano non usarlo rischi che rimanga bloccato in quella posizione e poi per chiuderlo devi togliere pannello è staccare tt
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie lo immaginavo un problema di "contatto" elettrico vedrò di non toccarlo. Certo che la tentazione di "aprire" è forte.