Problema fischio freno anteriore destro

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
Salve ragazzi è un pò di giorni che quando acceleromi fischia il freno anteriore destro poi quando raggiungo una certa velocità smette e quando vado x ripartire ai semafori fischia di nuovo!Premetto che le pasticche le ho cambiate circa 3 mesi fa quindi si può dire che sono nuove...Ho provato anche a pulire il freno con acqua a pressione all'autolavaggio ma il risultato è stato nullo!Voi sapete dirmi cosa potrebbe essere??Griazie anticipatamente a tutti!

maggiormente le ruote anteriori destre fischiano perche quando finisce di piovere con asfalto asciutto rimangono le pozzanghere sulla destra, e se i dischi e pasticche sono calde basta un pò di acqua fredda per farle indurire o addirittura ovalizzarli. nel peggiore dei casi, hai detto che hai lavato i freni con l'acqua del lavaggio se i freni erano caldi li hai rovinati di più... o tieni il fischio oppere cambi tutto dischi e pasticche...

Ultima modifica da un moderatore:
esiste una pasta apposta antirumore per i freni. vai da un meccanico e fattene mettere un po'.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi è un pò di giorni che quando acceleromi fischia il freno anteriore destro poi quando raggiungo una certa velocità smette e quando vado x ripartire ai semafori fischia di nuovo!Premetto che le pasticche le ho cambiate circa 3 mesi fa quindi si può dire che sono nuove...Ho provato anche a pulire il freno con acqua a pressione all'autolavaggio ma il risultato è stato nullo!Voi sapete dirmi cosa potrebbe essere??Griazie anticipatamente a tutti!
Se prima di sostituire le pastiglie non lo faceva è probabile che sia cambiato il tipo di mescola... ;)

Oppure che nel montaggio non siano state sostituite le mollette antivibrazioni o non sia stata applicata l'apposita pasta. ;)

Anche il disco freni con lo scalino causato dall'usura può innescare vibrazioni... :eek:

:decoccio:

:decoccio:

Fai ricontrollare il tutto da chi te le ha montate,sicuramente qualcosa non va.

Per caso sono delle Ferodo?Lo fanno per antonomasia il fischio,io le ho cambiate per disperazione dopo nemmeno 8.000km perchè sembrava un trenino la macchina

X