Problema fischio freno anteriore destro

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
Salve ragazzi è un pò di giorni che quando acceleromi fischia il freno anteriore destro poi quando raggiungo una certa velocità smette e quando vado x ripartire ai semafori fischia di nuovo!Premetto che le pasticche le ho cambiate circa 3 mesi fa quindi si può dire che sono nuove...Ho provato anche a pulire il freno con acqua a pressione all'autolavaggio ma il risultato è stato nullo!Voi sapete dirmi cosa potrebbe essere??Griazie anticipatamente a tutti!
 
maggiormente le ruote anteriori destre fischiano perche quando finisce di piovere con asfalto asciutto rimangono le pozzanghere sulla destra, e se i dischi e pasticche sono calde basta un pò di acqua fredda per farle indurire o addirittura ovalizzarli. nel peggiore dei casi, hai detto che hai lavato i freni con l'acqua del lavaggio se i freni erano caldi li hai rovinati di più... o tieni il fischio oppere cambi tutto dischi e pasticche...
 
Ultima modifica da un moderatore:
esiste una pasta apposta antirumore per i freni. vai da un meccanico e fattene mettere un po'.
 
Salve ragazzi è un pò di giorni che quando acceleromi fischia il freno anteriore destro poi quando raggiungo una certa velocità smette e quando vado x ripartire ai semafori fischia di nuovo!Premetto che le pasticche le ho cambiate circa 3 mesi fa quindi si può dire che sono nuove...Ho provato anche a pulire il freno con acqua a pressione all'autolavaggio ma il risultato è stato nullo!Voi sapete dirmi cosa potrebbe essere??Griazie anticipatamente a tutti!
Se prima di sostituire le pastiglie non lo faceva è probabile che sia cambiato il tipo di mescola... ;)

Oppure che nel montaggio non siano state sostituite le mollette antivibrazioni o non sia stata applicata l'apposita pasta. ;)

Anche il disco freni con lo scalino causato dall'usura può innescare vibrazioni... :eek:



:decoccio:

:decoccio:
 
Fai ricontrollare il tutto da chi te le ha montate,sicuramente qualcosa non va.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per caso sono delle Ferodo?Lo fanno per antonomasia il fischio,io le ho cambiate per disperazione dopo nemmeno 8.000km perchè sembrava un trenino la macchina